Pink Different - Logo
the PINK PILL

Le Rubriche

amazon pharmacy

Amazon Pharmacy: il primo passo verso le farmacie digitali

In questo articolo ti parliamo di Amazon Pharmacy, il nuovo reparto del gigante degli e-commerce in cui sarà possibile acquistare farmaci online.

Ma prima di parlare di Amazon Pharmacy facciamo un attimo un passo indietro.

Ti avevamo già parlato in passato di Amazon e dell’incredibile storia di successo di Jeff Bezos, colui ha creato quest’incredibile azienda, l’uomo che cominciato il suo progetto dal garage di casa sua.

Sì, Jeff Bezos quando ha cominciato non aveva nulla e invece ora è addirittura definito come “il re della pandemia” ed è, tra l’altro, uno degli uomini più ricchi del mondo.

Ci soffermiamo su questo perché Amazon Pharmacy è sì una novità, ma non è altro che uno dei tanti risultati raggiunti da un uomo che ha prima di tutto creduto in un progetto e che, nel corso degli anni, ha deciso di portarlo avanti con grinta, mindset e determinazione.

Sappiamo bene cosa vuol dire cominciare da zero.
Non siamo partiti da un garage ma il nostro ufficio è sempre stato mobile, siamo sempre stati dei nomadi digitali e abbiamo continuato a credere nella nostra idea nonostante tutto. Con questo vogliamo sottolineare che non importa dove tu sia o quali siano le tue origini, se hai una buona idea puoi renderla concreta ovunque.

Ma torniamo ora alla novità di casa Amazon. 

Amazon Pharmacy cos’è?

È il reparto del gigante dell’e-commerce in cui sarà possibile acquistare farmaci prescritti dal medico e fatti spedire in sicurezza. Al momento il servizio è attivo solo negli Stati Uniti, ma la rivoluzione che ha portato non ci rende indifferenti, affatto.

Amazon Pharmacy si rivolge ai cittadini, che possono acquistare sia in regime di rimborso che a pagamento, e ai medici di famiglia, che possono inviare direttamente la ricetta al sito online in vece del loro assistito.

Non sarà però un semplice e-commerce per come siamo soliti intenderlo.
La questione è senza dubbio più delicata, si tratta di prodotti estremamente delicati e per questo ci sarà un’attenzione maggiore.

Alcuni farmaci possono essere richiesti solo con la prescrizione medica, motivo per cui ci sarà un’assistenza costante di esperti e farmacisti, che risponderanno in ogni momento a dubbi o domande.

Inoltre i dati dei pazienti, in questo caso dei clienti Amazon, non saranno condivisi con altre aziende.
Ora, il marketing non poteva di certo scomparire, e infatti  i clienti Amazon Prime avranno degli sconti fino all’80% su farmaci generici e fino al 40% su farmaci di marca.

Amazon Pharmarcy e lockdown

Il giorno del lancio di Amazon Pharmacy, il 17 novembre 2020, non è stato scelto a caso.

Jeff Bezos, e i suoi collaboratori, hanno pensato bene di dare una soluzione pratica ad un problema evidente.
Amazon Pharmacy, infatti, permette di rispondere con praticità e convenienza alla crescente attenzione verso il tema della salute. Ma non solo. Amazon offre allo stesso tempo qualcosa di più: il superamento della farmacia fisica.

«Visto che sempre più persone cercano di fare tutte le commissioni da casa, la farmacia è un’aggiunta importante e necessaria al negozio online di Amazon», ha spiegato Doug Herrington, Senior Vice President of North American Consumer.

Ora, se qualcuno ha ancora delle obiezioni sul fatto che viviamo in maniera costante dei cambiamenti incredibili, alzi pure la mano!

Il digitale non solo ha trasformato la nostra comunicazione e il nostro modo di vivere, ma sta trasformando anche il mondo dei farmaci.

Pensa, le proiezioni della crescita del settore delle farmacie online, parlano di un’impennata sostanziale da qui a 4 anni. Questo settore entro il 2025 potrebbe valere 131 miliardi di dollari.

Tutto questo per dirti che siamo circondati da incredibili evoluzioni: l’auto si compra al distributore automatico, il sushi diventa un cibo 3D, Google lancia una laurea da prendere in sei mesi e…Amazon lancia la farmacia online!

Siamo la generazione del cambiamento, della tecnologia che si evolve a vista d’occhio, delle nuove possibilità.
E questa storia ne è un’ulteriore conferma.
Con Pink Different cerchiamo di fare proprio questo, mostrarti un cambiamento (indiscutibile!) ed evolvere insieme a te.

Eri già a conoscenza di questa novità in casa Amazon?
Hai altri esempi di cambiamento che vuoi condividere con noi?

Se l’articolo ti è piaciuto lasciaci un commento, e grazie per essere arrivato fin qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

blog Pink Different - Pink Pill

Ogni ci sarà la nostra “PILLOLA”, all’interno di questa rubrica troverete good news raccolte dal mondo, indovinelli di logica e un po’ di quel sano umorismo, che non può proprio mancare, unito a un brillante carattere rivoluzionario.
Insomma, un modo come un altro per sembrare leggeri senza esserlo mai.

In fin dei conti… siamo Autentici!

Previous slide
Next slide

Social Links

Altri articoli

come aprire 9 punti vendita Business

Come aprire 9 punti vendita in 10 mesi

In questo articolo ti parliamo di come aprire 9 punti vendita in 10 mesi, di come nonostante i periodi bui puoi superare gli ostacoli e ...
Leggi Articolo →
Lead magnet: come convertire gli utenti in iscritti-blog-marketing--pink-different_ Marketing

Lead magnet: come convertire gli utenti in iscritti

In questo articolo ti parliamo di lead magnet, ovvero della creazione di un contenuto efficace che ti permetta di generare e acquisire contatti, in target ...
Leggi Articolo →
gestione tempo-blog pensiero differente-pink-different_ Pensiero Differente

Gestione del tempo: come fare tutto in 24 ore

“Dobbiamo utilizzare il tempo come uno strumento, non come un divano.“ In questo articolo ti parliamo di quanto sia importante saper gestire il tempo e ...
Leggi Articolo →
vendere un prodotto-blog-marketing---pink-different_ Marketing

Come vendere un prodotto senza parlare del prodotto

In questo articolo ti parliamo di alcune tecniche di vendita, valide sia per l’online, che per la vendita diretta, in negozio o comunque all’interno di una ...
Leggi Articolo →
fallimento-blog-marketing-pink-different. Marketing

La legge del fallimento: quando fallire non è una sconfitta

In questo articolo ti parleremo di una delle 22 immutabili leggi del marketing: quella del fallimento.  Se fallisci sei un fallito, questo ci hanno insegnato. ...
Leggi Articolo →
legge di attrazione Pensiero Differente

La legge di attrazione: siamo il risultato dei nostri pensieri?

“Tutto ciò che siamo è il risultato di ciò che abbiamo pensato.” In questo articolo ti parliamo della legge di attrazione, quella legge secondo cui ...
Leggi Articolo →
Kodak-Farmaceutica-blog-pink-pill-pink-different Pink Pill

Kodak: i farmaci fanno resuscitare l’azienda

Ti ricordi Kodak? L’azienda specializzata nella produzione di pellicole cinematografiche e apparecchiature per immagini e per la stampa? Bene, l’azienda delle macchinette usa e getta ...
Leggi Articolo →
musica8d_pensiero-Differente Pensiero Differente

Musica 8D

Musica 8D, hai messo le cuffie? Negli ultimi giorni abbiamo “scoperto” questa nuova tecnologia! La tecnologia 8D in realtà non è una novità e il ...
Leggi Articolo →
incessantismo nei social Pensiero Differente

L’incessantismo: se non sei sui social, non esisti

In questo articolo ti parliamo dell’incessantismo, di quanto sia importante oggi avere una presenza costante sui social per elevare la tua identità o quella della ...
Leggi Articolo →
South Working -blog Pink Pill-pink-different_ Pink Pill

South Working: lavorare dove vuoi, quando vuoi

In questo articolo ti parleremo del South Working, l’idea di una giovane studentessa di permettere a tutti coloro che lavorano al Nord di tornare nella ...
Leggi Articolo →

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti i nostri articoli.

*Cliccando su “Invia” dichiaro di aver accettato le Condizioni Generali e la Privacy Policy.