Pink Different - Logo
STORIE DI SUCCESSO

Le Rubriche

Benedetta rossi -blog storie di successo-pink-different_

Benedetta Rossi, la food blogger con 15 milioni di follower

Oggi ti parliamo di Benedetta Rossi, più conosciuta per il nome del suo sito “Fatto in casa da Benedetta”, ed è la food blogger più seguita d’Italia con 15 milioni totali di follower e un engagement da capogiro. Oltre 9 milioni di interazioni  tra Facebook (43%), YouTube (34%) e Instagram (23%), per ricette facili e veloci il cui marchio di fabbrica è piatti “fatti in casa”.

Benedetta apre il suo canale YouTube nel 2009 e comincia a pubblicare i piatti più apprezzati, e più riusciti, dell’agriturismo di famiglia in cui lavora.

Poco dopo interrompe la pubblicazione, per poi tornare nel 2011 con una serie di video ricette. È qui che si accorge di ricevere molti consensi. Da quel momento non si è più fermata.

La Rossi, così come altre donne diventate poi influenti grazie alla loro determinazione (vd. Cristina Fogazzi), è la prova che si possa partire da zero e creare qualcosa di differente, restando autentici senza troppi fronzoli.

È la prova che non c’è un’età per decidere di rivoluzionare la propria vita.
Non c’è un età per scegliere di offrire una soluzione, un punto di vista nuovo, una ricetta semplice ma dai sapori incredibili. Se sei una di quelle persone che ripete spesso: “vorrei cambiare vita”, ma poi non lo fai mai. Qui c’è un articolo perfetto per te.

Chi era Benedetta Rossi prima di diventare una food blogger di successo?

Una ragazza laureata in Biologia marina con una gran passione per la cucina e l’orto.

L’atto del cucinare era una necessità che partiva dall’interno, che dava forma ai ricordi e gratificava il suo presente.

Quella di Benedetta Rossi è una storia di successo nata per caso, una passione che si è tramutata (con il tempo!) in un lavoro a tutti gli effetti. In un’intervista a Elle ha raccontato: “Tanti anni fa, quando lavoravo nell’agriturismo di famiglia, gli ospiti spesso mi chiedevano le ricette dei piatti che servivamo loro, allora io, oltre a scrivere la ricetta sulla carta, per essere più chiara nella preparazione del piatto, giravo un piccolo filmato e lo caricavo su YouTube, in un canale che avevo creato per l’agriturismo, e mandavo loro il link del procedimento via mail. Erano anni in cui YouTube era nato da poco e non si sapeva bene quali opportunità potesse riservare per il futuro”.

Qual è il segreto del suo successo?

La semplicità. Benedetta è infatti rimasta la donna di sempre.

Con un amore incondizionato per la sua famiglia, quel valore in cui anche noi crediamo fortemente, e la capacità di preparare piatti incredibili con pochi ingredienti, magari coltivati nel suo orto, come faceva sua nonna.

Il suo campo d’azione dopo pochi anni si è allargato: nel 2016, infatti, dal mondo del web Benedetta è passata al mondo dell’editoria, con la pubblicazione del suo primo libro “Fatto in casa da Benedetta”.

Due anni fa è uscito il suo quinto libro “Insieme in cucina”, rientrato subito nella categoria dei libri più venduti d’Italia, più precisamente il primo in classifica.

Poi ancora, dal mondo dell’editoria Benedetta Rossi è entrata a gamba tesa anche in Tv, su Food Network, dove presenta le sue ricette, nella cucina di casa, con il programma “Fatto in casa per voi”  (diventata poi la frase preferita dei follower quando ripropongono una sua ricetta e la taggano, entusiasti del risultato).

A volte bastano il cuore, tanti sacrifici e una buona dose di umiltà.
Così la gente imparerà ad apprezzarti per quello che sei. 

E quella di Benedetta Rossi ne è la prova.

Anche se spesso il lavoro dell’influencer non è visto di buon occhio, è qualcosa che esiste da sempre; l’unica cosa a esser cambiata è il nome con cui li chiamiamo e le tecnologie con cui ci mostrano la loro quotidianità.
Con il tempo guadagnano la nostra fiducia e siamo quasi certi che qualunque consiglio ci arrivi sia stato detto a noi come lo si direbbe a un amico.
La forza di Benedetta è anche questa. I suoi follower, le persone che replicano passo passo le sue ricette, o quelli che chiedono con quale alimento si può sostituire un altro, hanno piena fiducia in lei.

Che la cucina e il cibo siano un momento di condivisione è ovvio da tempo, Benedetta però ha allargato questa chiave di lettura, creando una vera e propria community.

COSA PUOI PRENDERE DA QUESTA STORIA:

  1. Se hai una passione, alimentala.
  2. Fa’ tesoro del tuo passato, ma vivi il presente.
  3. La determinazione e la costanza ripagano, sempre.
  4. Non c’è un’età per decidere di cambiare vita.

Punta su qualcosa che ti piace, che ti appaga e ti permette di star bene.
Questo è ciò a cui devi ambire. Credici, nulla è folle se ti spinge a vivere la vita che desideri!

Hai mai pensato di rendere la tua idea o una tua passione monetizzabile? 
Sai che hai a disposizione un’infinità di strumenti per vivere la vita che davvero desideri mentre fai ciò che più ami fare?
Se hai in mente un’idea di business ma non riesci a rendere concreta, dai un’occhiata a quello che possiamo fare per te. Qui troverai i nostri servizi digital, orientati ai risultati, e qui invece quelli di business, orientati al successo. Poi, nel dubbio, scrivici!

Se l’articolo ti è piaciuto lasciaci un commento, e grazie per essere arrivato fin qui!

Questa rubrica di “Storie di successo” è stata pensata principalmente per un motivo: ISPIRARTI.
Ognuna di queste storie può lasciarti qualcosa, sta a te coglierne il senso più profondo per trovare la tua personale chiave di volta.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

blog Pink Different - Storie di successo

Quì vi parleremo di STORIE di SUCCESSO, di tutte quelle persone che ce l’hanno fatta partendo da zero, di quelle persone che hanno puntato su se stesse, che hanno appreso dai loro fallimenti e che hanno fatto di essi la loro arma vincente.

Vi racconteremo di successi personali e aziendali ma con ogni probabilità continuerete a chiedervi: “e come ci sono riusciti?”
 FOCUS, COSTANZA E CONSAPEVOLEZZA.

Previous slide
Next slide

Social Links

Altri articoli

team Pink Different Pensiero Differente

Il team è una cosa seria. Ecco chi c’è dietro Pink Different

In questo articolo ti parliamo di quanto sia importante per un’azienda avere un team composto da esseri umani, oltre che da professionisti. Ti parliamo di ...
Leggi Articolo →
Estetista Cinica -blog-storie di successo--pink-different_ Storie di Successo

Estetista Cinica: da dipendente a beauty guru da 62 milioni di €

Oggi ti parliamo della storia di successo di Cristina Fogazzi, alias Estetista Cinica, la beauty guru con più di 950 mila follower su Instagram e ...
Leggi Articolo →
la-legge-della-leadership-come-farsi-ricordare_marketing Marketing

La legge della leadership: come farsi ricordare

In questo articolo ti parleremo di leadership, delle sue leggi e di quanto sia strettamente legata al mondo del marketing, della personalità dell’azienda e della ...
Leggi Articolo →
network-marketing_business Business

Network Marketing, il Business del 21° secolo.

Le scatole in foto rappresentano uno dei tanti progetti che stiamo toccando con mano. Abbiamo studiato e compreso il momento storico che ha portato questo ...
Leggi Articolo →
IL DIGITALE PER LE PICCOLE IMPRESE - blog marketing Pink Different Marketing

Il digitale per le piccole imprese: opportunità o necessità?

In questo articolo ti parliamo di quanto sia importante, soprattutto per le piccole imprese, usufruire del digitale per raggiungere quanti più clienti possibili. Non sfruttare ...
Leggi Articolo →
Carvana, l'auto si compra al distributore automatico -blog-pink pill - pink-different_ Pink Pill

Carvana: l’auto si compra al distributore automatico

In questo articolo ti parliamo di Carvana.com, una concessionaria online di auto usate, famosa per i suoi distributori automatici a più piani. Se scegli di ...
Leggi Articolo →
Marketing

Personal branding: 4 passaggi per creare la tua identità online

In questo articolo ti parliamo di personal branding, ovvero di quel complesso di strategie messe in atto per promuovere se stessi, le proprie competenze ed ...
Leggi Articolo →
dropshipping-blog-business Business

Dropshipping: il negozio online senza magazzino

In questo articolo ti parleremo di dropshipping, il nuovo business che ti permette di avere un negozio online senza magazzino. Vuoi basare la tua idea ...
Leggi Articolo →
brand positioning 2-blog marketinf-pink-different_ Marketing

Brand positioning: come posizionarsi nella testa del cliente [parte 2]

In questo articolo ti parliamo di brand positioning, cioè dell’importanza del posizionamento del tuo brand. Qui capiremo insieme qual è il suo rapporto con il ...
Leggi Articolo →
il marketing dello straordinario Marketing

Il marketing dello straordinario: cosa ti differenzia dagli altri?

Se sei affascinato dal mondo del business o del marketing, o ne fai parte, non puoi non aver letto “La Mucca Viola” di Seth Godin, ...
Leggi Articolo →

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti i nostri articoli.

*Cliccando su “Invia” dichiaro di aver accettato le Condizioni Generali e la Privacy Policy.