Pink Different - Logo
MARKETING

Le Rubriche

CHE-COS’È-IL-SOCIAL-MEDIA-MARKETING_business

Che cos’è il Social Media Marketing?

ll social media marketing è quel campo del marketing  che si occupa di generare visibilità su social mediacomunità virtuali e aggregatori 2.0

 

A COSA SERVE?
Il vero scopo del social media marketing è quello di creare conversazioni con i consumatori e instaurare quella che viene definita affinità, o fiducia. L’azienda, attraverso questo nuovo modo di fare marketing, è capace di creare una relazione 1:1, la quale avvicina mittente e destinatario che condividono gli stessi valori. Ti permette di creare una sorta di brand emozionale in cui l’azienda smette di vestire i suoi panni e indossa quelli di Persona.

 

COSA LO RENDE “UN NUOVO MODO DI FARE MARKETING”?
È un modo nuovo, fresco ed inclusivo dove le aziende hanno un contatto diretto e veloce con il cliente, attraverso l’interazione e il commento.

Si generano molti più feedback, il margine di errore è minimo perché tutte le piattaforme social offrono all’azienda statistiche precise sui gusti del cliente e poi, ha compreso il bisogno del consumatore di voler essere parte integrante del progetto.
Niente a che vedere con il marketing tradizionale che vedeva il cliente come solo spettatore.

Il pubblico vuole avere la sua voce, è attivo e dice la sua.

 

Il flusso di questo tipo di marketing infatti non è più Azienda > Editore > Consumatore, ma Azienda > Consumatore > Consumatore.

Il primo consumatore è promotore del messaggio (e del prodotto), ne influenza un secondo e così via. È un passaparola forte, continuo e immediato, acquisito solo dopo aver creato un legame, un’affinità, un’emozione.

 

Prendi per esempio piattaforme come YouTube o altri siti di video sharing, il loro obiettivo è quello di generare hype e diffusione dello stesso. Come ci riescono? Tramite il passaparola spontaneo tra utenti, si produce un effetto virale che porta sempre più persone a visionare il video e a fare in modo che raggiunga più utenti possibili.

Per ottenere risultati, anche in questo caso, la parola chiave è solo una: DIFFERENZIARSI.

Non sbagliava Lévi Strauss quando diceva: “Non può esserci identità se non c’è differenza”.
Mostrate la vostra autenticità. Pensate Differente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

blog Pink Different - marketing -

Quì parleremo dell’arte del MARKETING, delle strategie che si poggiano su di esso, della conoscenza che si nasconde dietro ogni brand e progetto di successo, tale da creare senso di appartenenza e connessione.

Vi parleremo poi di quanto l’arte e il marketing
siano strettamente collegati, di quanto anche per un’azienda sia fondamentale coinvolgere emotivamente e lasciare al cliente qualcosa che vada ben al di là del prodotto o del servizio da acquistare.

Previous slide
Next slide

Social Links

Altri articoli

legge di attrazione Pensiero Differente

La legge di attrazione: siamo il risultato dei nostri pensieri?

“Tutto ciò che siamo è il risultato di ciò che abbiamo pensato.” In questo articolo ti parliamo della legge di attrazione, quella legge secondo cui ...
Leggi Articolo →
apple-blog-storie-di-successo-pink-different Storie di Successo

Apple: l’azienda americana che vale 2 trilioni di dollari

Questa rubrica di “Storie di successo” è stata pensata principalmente per un motivo: ISPIRARTI. Ognuna di queste storie può lasciarti qualcosa, sta a te coglierne ...
Leggi Articolo →
Marco Montemagno come si diventa imprenditore di se stessi-blog storie di successo-pink-different_ Storie di Successo

Marco Montemagno: come si diventa imprenditore di se stessi?

Se non sei felice della tua vita hai il diritto (e forse anche il dovere) di darti una seconda possibilità. Tutti dobbiamo essere in grado ...
Leggi Articolo →
alfio bardolla--blog business-pink-different_ Storie di Successo

Alfio Bardolla: “La povertà è uno stato mentale”

Oggi ti parliamo di Alfio Bardolla, il più famoso tra i financial coach italiani, che ha trasformato la sua storia in un brand di successo.  ...
Leggi Articolo →
Dario-Vignali-Blog-storie-di-successo-Pink-Different Storie di Successo

Dario Vignali, il founder di Marketers

Questa rubrica di “Storie di successo” è stata pensata principalmente per un motivo: ISPIRARTI. Ognuna di queste storie può lasciarti qualcosa, sta a te coglierne ...
Leggi Articolo →
Marketing

Brand identity: vuoi rimanere anonimo o diventare unico?

In questo articolo ti parliamo dell’importanza di creare la tua identità aziendale e di quali elementi hai assolutamente bisogno per cominciare a creare la tua ...
Leggi Articolo →
Partire da ZERO: come creare una STARTUP Business

Partire da zero: come creare una startup

“Ho zero euro in tasca.” E qual è il tuo obiettivo? “Costruire il marchio più grande della storia!” In questo articolo ti parleremo del mondo delle ...
Leggi Articolo →
Brunello-Cucinelli Storie di Successo

Brunello Cucinelli, il re del cashmere

Questa rubrica di “Storie di successo” è stata pensata principalmente per un motivo: ISPIRARTI. Ognuna di queste storie può lasciarti qualcosa, sta a te coglierne ...
Leggi Articolo →
reattanza psicologica Marketing

La teoria della reattanza psicologica: come spingere all’acquisto

In questo articolo ti parliamo della reattanza psicologica e del principio di scarsità, di quanto il marketing sia strettamente connesso con la psicologia e di ...
Leggi Articolo →
enzo ferrari Storie di Successo

Enzo Ferrari: la lunga corsa verso il successo

Questa rubrica di “Storie di successo” è stata pensata principalmente per un motivo: ISPIRARTI.Ognuna di queste storie può lasciarti qualcosa, sta a te coglierne il ...
Leggi Articolo →

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti i nostri articoli.

*Cliccando su “Invia” dichiaro di aver accettato le Condizioni Generali e la Privacy Policy.