PENSIERO DIFFERENTE

Pink Different: chi siamo e cosa facciamo

La pagina “chi siamo” non spiega proprio tutto tutto, così abbiamo deciso di raccontarci in questo articolo. Pronto/a? Buona lettura!

Siamo Daniele e Donato e con questo articolo vogliamo appunto raccontarti chi siamo, come è nata l’idea di Pink Different e cosa troverai nel nostro blog.

Per farlo partiamo da noi: siamo due giovani menti dinamiche che amano il cambiamento e l’innovazione.
Crediamo sia fondamentale lasciare il proprio contributo in questo Universo e infatti, dopo parecchie esperienze in giro per il mondo, tanti successi, alcune battute d’arresto e una serie di imprevisti, abbiamo deciso di dar vita al nostro nuovo progetto e di puntare ancora una volta su noi stessi e sulla nostra AUTENTICITÁ con Pink Different.

C’è sempre qualcosa che ti differenzia dagli altri sai?
Riconoscerla è un compito arduo ma allo stesso tempo un percorso da intraprendere.
Nel momento esatto in cui capisci ciò che ti rende unico, qualcosa cambia.

Con il tempo, con lo studio e con la costanza Pink Different è diventata un’agency specializzata in Brand Positioning.
Se ti stai chiedendo cosa sia il Brand Positioning non preoccuparti, abbiamo 3 articoli pronti per rispondere a ogni tuo dubbio. Il primo lo trovi qui. Qui e qui, invece, trovi il secondo e il terzo. Per sintetizzare però possiamo dirti che, nel concreto, creiamo startup e posizioniamo i brand sul mercato. Ma cosa più importante di tutte: li posizioniamo nella testa dei clienti.

Ma torniamo un attimo a noi…

About us

Abbiamo già detto di essere due giovani menti dinamiche che amano il cambiamento e l’innovazione, ma vogliamo dirti di più.

Potremmo descriverci come viaggiatori alla scoperta del mondo o nomadi digitali attratti dal business e dal marketing, ma la realtà è che nessuna etichetta ci rappresenta a pieno. Crediamo che non esistano etichette in grado di descrivere un essere umano, quest’ultime portano solo a limitazioni. E visto che in natura esiste solo l’infinito, non vogliamo averne.

Quindi diciamo così: amiamo la vita, amiamo il nostro lavoro, ci buttiamo a capofitto in ogni progetto e siamo abituati a “sporcarci le mani”. La cosa esilarante, che sembra quasi assurda, è che in tutto questo ci divertiamo (mica poco!).

pink different chi siamo

Certo, il divertimento alcune volte si è rivelato fallimentare, e questo fallimento ci ha reso vulnerabili.

La strada che ci ha portato fin qui, a raccontarci, non è stata di certo in discesa.
Sappiamo bene cosa significa provarci e riprovarci ancora. Sappiamo bene cosa significa riprovarci quando fallisci. E ri-ri-provarci ancora perché hai ri-ri-fallito.
Eppure ciò che ci ha spinto a ripartire e a decidere con consapevolezza dove e cosa volevamo essere è stato proprio l’errore.
Quando il piano A non ha funzionato abbiamo subito cercato di comprendere cosa fosse andato storto, cosa non avesse funzionato e così ci siamo creati un piano B.
È stato proprio il fallimento a spingerci verso un nuovo punto di partenza.

Insomma: Pink Different è la somma dei nostri errori ma è anche la forza dei successi e degli obiettivi raggiunti.

Cosa facciamo con Pink Different

Puntiamo all’autenticità, in una realtà che di autentico ha ben poco.
Puntiamo su un’idea genuina, interessante e umana.
È inutile e controproducente vestire i panni di qualcuno che non si è.
Per questo ripetiamo che è importante, per chi vuole crescere nella vita così come in ambito lavorativo, spogliarsi di ogni pregiudizio e iniziare un percorso all’insegna dell’evoluzione.

Siamo autentici perché siamo veri.
Siamo veri perché siamo umani.

Richard Brandson, un imprenditore britannico, ha scritto: “se pubblichi una rivista, significa che cerchi di creare qualcosa di originale, che si distingue dal resto, qualcosa capace di durare nel tempo e, auspicabilmente, di rendere un servizio utile. Soprattutto, vuoi creare qualcosa di cui sentirti orgoglioso.”

Abbiamo deciso di aprire un blog che raccontasse a pieno le esperienze vissute, il mondo di oggi, le cose che abbiamo imparato sulla nostra pelle. Quello che scrive Brandson descrive la nostra filosofia professionale, da sempre.
Non abbiamo mai avviato nuovi progetti per il solo scopo di fare denaro; se fosse quella l’unica motivazione, preferiremmo lasciar perdere.

Quando decidiamo di avviare un nuovo progetto ci catapultiamo al suo interno. Vogliamo il pieno coinvolgimento del team, per esprimerci al meglio e tirar fuori tutta la creatività che può permettere di dare valore. Questo è ciò che per noi conta davvero, ciò che ci fa star bene, ci diverte e ci fa sentire vivi. E a proposito di team, qui ti raccontiamo quali sono i volti, e i cuori, dietro Pink Different. E qui invece cosa abbiamo combinato insieme nel nostro primo anno insieme.


Cosa troverai nella rubriche del blog

Il blog Pink Different è diviso in rubriche, collegate tra di loro da una frase: siamo nel mondo migliore di sempre e vogliamo dimostrarti il perché. Un po’ abbiamo cercato di spiegartelo anche in questo articolo.

LUNEDÌ: BUSINESS

Il lunedì ti parliamo di business e delle sue infinite sfaccettature. Siamo partiti da principi come “la libertà finanziaria” e l’importanza delle “quattro gambe del tavolo” perché imprescindibili dall’idea stessa di libertà, personale e sociale.

Troverai all’interno nuovi modelli di business contemporanei e tutto ciò che ti serve per renderli concreti e monetizzabili; imparerai l’importanza della leadership, concetto che abbraccia una sfera lavorativa ma umana al tempo stesso; osserverai nel dettaglio quanto e come il mondo sia cambiato in favore di nuove realtà, fino ad arrivare a scardinare una frase che troppo spesso, anche chi fatica a portare uno stipendio a fine mese, continua a ripetere: perché non ti trovi un lavoro serio?
E la nostra risposta sarà sempre la stessa: “chi lo dice che divertendosi non si possa creare un lavoro remunerativo?”

MARTEDÌ: MARKETING

Il martedÌ ti parliamo dell’arte del marketing, delle strategie che si poggiano su di essa, della conoscenza che si nasconde dietro ogni brand e progetto di successo, tale da creare senso di appartenenza e connessione.

E ovviamente del Brand Positioning e delle sue infinite sfaccettature.

MERCOLEDÌ E SABATO: PENSIERO DIFFERENTE

Il mercoledì e il sabato ti parliamo invece della nostra filosofia, del nostro pensiero, quello che abbiamo definito sopra un “Pensiero Differente”.
Pink Different infatti non è un prodotto né un dogma, è più che altro UN CONCETTO, UNO STILE DI VITA.
Il nostro obiettivo principale è quello di comunicare e mettere in pratica un approccio differente verso ogni sfida che la vita ci riserva, perché è proprio grazie alle prove che siamo chiamati a superare, che possiamo migliorarci per diventare persone migliori.
Ti parliamo dei valori in cui crediamo, di buone e sane abitudini, di quanto la fisica quantistica sia presente nella nostra quotidianità e di come l’uomo non si possa ridurre alle sole parti che lo compongono, ma dev’essere sempre considerato nella sua interezza universale: l’uno nel tutto, la nostra visione olistica.

Il sabato invece vuol dire solo una cosa: aforisma. Troverai piccole frasi che in pochissimo spazio racchiudono un significato molto più profondo. Fatele vostre, meditate su di esse e mettetevi in gioco. Il filo conduttore di tutta la rubrica è un concetto a cui teniamo molto:
STAY HUMAN. Siamo umani, non siamo oggetti, non siamo strumenti.

“Prima dei numeri, delle aziende e dei progetti, vengono gli uomini.”
Non dimenticartelo!

GIOVEDÌ: STORIE DI SUCCESSO

Il giovedì ti parliamo di storie di successo, di tutte quelle persone che ce l’hanno fatta partendo da zero, di quelle persone che hanno puntato su se stesse, che hanno appreso qualcosa dai loro fallimenti e che hanno fatto di essi la loro arma vincente. Ci sono successi personali e aziendali e anche se con ogni probabilità continuerai a chiederti: “ma come ci sono riusciti?”, vi assicuriamo che c’è davvero tanto da cogliere.

FOCUS, COSTANZA E CONSAPEVOLEZZA, ad esempio.
Affidati ai consigli e ai metodi di chi ce l’ha fatta, fanne tesoro.
Si tratta di preziose scorciatoie che ti daranno la possibilità di accorciare i tempi, di evitare qualche buca di troppo e di prepararti mentalmente ed emotivamente alle battute d’arresto. Ognuna di queste storie può lasciarti qualcosa, sta a te coglierne il senso più profondo per trovare la tua personale chiave di volta. La strada sarà in salita, l’unica via possibile è quella difficile. Quindi segui i tuoi mentori o cercali se ancora non li hai trovati.
“MAI, MAI, MAI, MAI ARRENDERSI. Non lasciarti scalfire dalle sconfitte. Fanno parte delle esperienze.”

VENERDÌ: PINK PILL

Il venerdì invece è il giorno della nostra “Pink Pill”, all’interno di questa rubrica trovi good news raccolte dal mondo, le novità sulla metamorfosi globale che viviamo  ogni giorno e un po’ di quel sano umorismo, che non può proprio mancare, unito a un brillante carattere rivoluzionario. Insomma, un modo come un altro per sembrare leggeri senza esserlo mai. In fin dei conti… siamo Autentici!

Una cosa alla fine di ogni articolo ti sarà chiara:
concentriamo tutta la nostra energia per combattere il vecchio e costruire il nuovo, insieme.
Cambiare per noi significa diventare persone migliori!
Everything changes, is necessary.

Ma quindi… cos’è Pink Different?

  • Un’agency specializzata in Brand Positioning
  • Un modo di essere e di pensare (differente!);
  • Un blog di business e marketing, in cui raccontiamo quello che facciamo in prima persona;
  • È un hub di progetti di business. Facciamo start up, creiamo progetti da zero e offriamo servizi ad aziende e liberi professionisti;

Se hai voglia di informarti e crescere insieme a noi tieni d’occhio il nostro blog, in ogni articolo potrai trovare la giusta ispirazione per prendere in mano la tua vita e provare a ricominciare.

E non dimenticare di seguire il nostro profilo Instagram, lì oltre ai post che riportano agli articoli del blog trovi tantissimi caroselli, ricchi di spunti interessanti.

Nel frattempo se la tua azienda non ha un posizionamento, ti consigliamo di fare qualcosa, tipo…SUBITO!
Se vuoi arrivare alla mente dei tuoi clienti, dai vita al tuo brand con noi!

Alla prossima e GRAZIE,
Daniele e Donato

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

categoria blog pink different - pensiero different

Quì vi parleremo della nostra filosofia, del nostro pensiero, del nostro “PENSARE DIFFERENTE”.

Altri articoli

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti i nostri articoli.

*Cliccando su “Invia” dichiaro di aver accettato le Condizioni Generali e la Privacy Policy.