Pink Different - Logo
PENSIERO DIFFERENTE

Le Rubriche

Pink Different Chi siamo -blog-pensiero-differente---pink-different_

Pink Different: chi siamo e cosa facciamo

La pagina “chi siamo” non spiega proprio tutto tutto, così abbiamo deciso di raccontarci in questo articolo. Pronto/a? Buona lettura!

Siamo Daniele e Donato e con questo articolo vogliamo appunto raccontarti chi siamo, come è nata l’idea di Pink Different e cosa troverai nel nostro blog.

Per farlo partiamo da noi: siamo due giovani menti dinamiche che amano il cambiamento e l’innovazione.
Crediamo sia fondamentale lasciare il proprio contributo in questo Universo e infatti, dopo parecchie esperienze in giro per il mondo, tanti successi, alcune battute d’arresto e una serie di imprevisti, abbiamo deciso di dar vita al nostro nuovo progetto e di puntare ancora una volta su noi stessi e sulla nostra AUTENTICITÁ con Pink Different.

C’è sempre qualcosa che ti differenzia dagli altri sai?
Riconoscerla è un compito arduo ma allo stesso tempo un percorso da intraprendere.
Nel momento esatto in cui capisci ciò che ti rende unico, qualcosa cambia.

Con il tempo, con lo studio e con la costanza Pink Different è diventata un’agency specializzata in Brand Positioning.
Se ti stai chiedendo cosa sia il Brand Positioning non preoccuparti, abbiamo 3 articoli pronti per rispondere a ogni tuo dubbio. Il primo lo trovi qui. Qui e qui, invece, trovi il secondo e il terzo. Per sintetizzare però possiamo dirti che, nel concreto, creiamo startup e posizioniamo i brand sul mercato. Ma cosa più importante di tutte: li posizioniamo nella testa dei clienti.

Ma torniamo un attimo a noi…

About us

Abbiamo già detto di essere due giovani menti dinamiche che amano il cambiamento e l’innovazione, ma vogliamo dirti di più.

Potremmo descriverci come viaggiatori alla scoperta del mondo o nomadi digitali attratti dal business e dal marketing, ma la realtà è che nessuna etichetta ci rappresenta a pieno. Crediamo che non esistano etichette in grado di descrivere un essere umano, quest’ultime portano solo a limitazioni. E visto che in natura esiste solo l’infinito, non vogliamo averne.

Quindi diciamo così: amiamo la vita, amiamo il nostro lavoro, ci buttiamo a capofitto in ogni progetto e siamo abituati a “sporcarci le mani”. La cosa esilarante, che sembra quasi assurda, è che in tutto questo ci divertiamo (mica poco!).

pink different chi siamo

Certo, il divertimento alcune volte si è rivelato fallimentare, e questo fallimento ci ha reso vulnerabili.

La strada che ci ha portato fin qui, a raccontarci, non è stata di certo in discesa.
Sappiamo bene cosa significa provarci e riprovarci ancora. Sappiamo bene cosa significa riprovarci quando fallisci. E ri-ri-provarci ancora perché hai ri-ri-fallito.
Eppure ciò che ci ha spinto a ripartire e a decidere con consapevolezza dove e cosa volevamo essere è stato proprio l’errore.
Quando il piano A non ha funzionato abbiamo subito cercato di comprendere cosa fosse andato storto, cosa non avesse funzionato e così ci siamo creati un piano B.
È stato proprio il fallimento a spingerci verso un nuovo punto di partenza.

Insomma: Pink Different è la somma dei nostri errori ma è anche la forza dei successi e degli obiettivi raggiunti.

Cosa facciamo con Pink Different

Puntiamo all’autenticità, in una realtà che di autentico ha ben poco.
Puntiamo su un’idea genuina, interessante e umana.
È inutile e controproducente vestire i panni di qualcuno che non si è.
Per questo ripetiamo che è importante, per chi vuole crescere nella vita così come in ambito lavorativo, spogliarsi di ogni pregiudizio e iniziare un percorso all’insegna dell’evoluzione.

Siamo autentici perché siamo veri.
Siamo veri perché siamo umani.

Richard Brandson, un imprenditore britannico, ha scritto: “se pubblichi una rivista, significa che cerchi di creare qualcosa di originale, che si distingue dal resto, qualcosa capace di durare nel tempo e, auspicabilmente, di rendere un servizio utile. Soprattutto, vuoi creare qualcosa di cui sentirti orgoglioso.”

Abbiamo deciso di aprire un blog che raccontasse a pieno le esperienze vissute, il mondo di oggi, le cose che abbiamo imparato sulla nostra pelle. Quello che scrive Brandson descrive la nostra filosofia professionale, da sempre.
Non abbiamo mai avviato nuovi progetti per il solo scopo di fare denaro; se fosse quella l’unica motivazione, preferiremmo lasciar perdere.

Quando decidiamo di avviare un nuovo progetto ci catapultiamo al suo interno. Vogliamo il pieno coinvolgimento del team, per esprimerci al meglio e tirar fuori tutta la creatività che può permettere di dare valore. Questo è ciò che per noi conta davvero, ciò che ci fa star bene, ci diverte e ci fa sentire vivi. E a proposito di team, qui ti raccontiamo quali sono i volti, e i cuori, dietro Pink Different. E qui invece cosa abbiamo combinato insieme nel nostro primo anno insieme.


Cosa troverai nella rubriche del blog

Il blog Pink Different è diviso in rubriche, collegate tra di loro da una frase: siamo nel mondo migliore di sempre e vogliamo dimostrarti il perché. Un po’ abbiamo cercato di spiegartelo anche in questo articolo.

LUNEDÌ: BUSINESS

Il lunedì ti parliamo di business e delle sue infinite sfaccettature. Siamo partiti da principi come “la libertà finanziaria” e l’importanza delle “quattro gambe del tavolo” perché imprescindibili dall’idea stessa di libertà, personale e sociale.

Troverai all’interno nuovi modelli di business contemporanei e tutto ciò che ti serve per renderli concreti e monetizzabili; imparerai l’importanza della leadership, concetto che abbraccia una sfera lavorativa ma umana al tempo stesso; osserverai nel dettaglio quanto e come il mondo sia cambiato in favore di nuove realtà, fino ad arrivare a scardinare una frase che troppo spesso, anche chi fatica a portare uno stipendio a fine mese, continua a ripetere: perché non ti trovi un lavoro serio?
E la nostra risposta sarà sempre la stessa: “chi lo dice che divertendosi non si possa creare un lavoro remunerativo?”

MARTEDÌ: MARKETING

Il martedÌ ti parliamo dell’arte del marketing, delle strategie che si poggiano su di essa, della conoscenza che si nasconde dietro ogni brand e progetto di successo, tale da creare senso di appartenenza e connessione.

E ovviamente del Brand Positioning e delle sue infinite sfaccettature.

MERCOLEDÌ E SABATO: PENSIERO DIFFERENTE

Il mercoledì e il sabato ti parliamo invece della nostra filosofia, del nostro pensiero, quello che abbiamo definito sopra un “Pensiero Differente”.
Pink Different infatti non è un prodotto né un dogma, è più che altro UN CONCETTO, UNO STILE DI VITA.
Il nostro obiettivo principale è quello di comunicare e mettere in pratica un approccio differente verso ogni sfida che la vita ci riserva, perché è proprio grazie alle prove che siamo chiamati a superare, che possiamo migliorarci per diventare persone migliori.
Ti parliamo dei valori in cui crediamo, di buone e sane abitudini, di quanto la fisica quantistica sia presente nella nostra quotidianità e di come l’uomo non si possa ridurre alle sole parti che lo compongono, ma dev’essere sempre considerato nella sua interezza universale: l’uno nel tutto, la nostra visione olistica.

Il sabato invece vuol dire solo una cosa: aforisma. Troverai piccole frasi che in pochissimo spazio racchiudono un significato molto più profondo. Fatele vostre, meditate su di esse e mettetevi in gioco. Il filo conduttore di tutta la rubrica è un concetto a cui teniamo molto:
STAY HUMAN. Siamo umani, non siamo oggetti, non siamo strumenti.

“Prima dei numeri, delle aziende e dei progetti, vengono gli uomini.”
Non dimenticartelo!

GIOVEDÌ: STORIE DI SUCCESSO

Il giovedì ti parliamo di storie di successo, di tutte quelle persone che ce l’hanno fatta partendo da zero, di quelle persone che hanno puntato su se stesse, che hanno appreso qualcosa dai loro fallimenti e che hanno fatto di essi la loro arma vincente. Ci sono successi personali e aziendali e anche se con ogni probabilità continuerai a chiederti: “ma come ci sono riusciti?”, vi assicuriamo che c’è davvero tanto da cogliere.

FOCUS, COSTANZA E CONSAPEVOLEZZA, ad esempio.
Affidati ai consigli e ai metodi di chi ce l’ha fatta, fanne tesoro.
Si tratta di preziose scorciatoie che ti daranno la possibilità di accorciare i tempi, di evitare qualche buca di troppo e di prepararti mentalmente ed emotivamente alle battute d’arresto. Ognuna di queste storie può lasciarti qualcosa, sta a te coglierne il senso più profondo per trovare la tua personale chiave di volta. La strada sarà in salita, l’unica via possibile è quella difficile. Quindi segui i tuoi mentori o cercali se ancora non li hai trovati.
“MAI, MAI, MAI, MAI ARRENDERSI. Non lasciarti scalfire dalle sconfitte. Fanno parte delle esperienze.”

VENERDÌ: PINK PILL

Il venerdì invece è il giorno della nostra “Pink Pill”, all’interno di questa rubrica trovi good news raccolte dal mondo, le novità sulla metamorfosi globale che viviamo  ogni giorno e un po’ di quel sano umorismo, che non può proprio mancare, unito a un brillante carattere rivoluzionario. Insomma, un modo come un altro per sembrare leggeri senza esserlo mai. In fin dei conti… siamo Autentici!

Una cosa alla fine di ogni articolo ti sarà chiara:
concentriamo tutta la nostra energia per combattere il vecchio e costruire il nuovo, insieme.
Cambiare per noi significa diventare persone migliori!
Everything changes, is necessary.

Ma quindi… cos’è Pink Different?

  • Un’agency specializzata in Brand Positioning
  • Un modo di essere e di pensare (differente!);
  • Un blog di business e marketing, in cui raccontiamo quello che facciamo in prima persona;
  • È un hub di progetti di business. Facciamo start up, creiamo progetti da zero e offriamo servizi ad aziende e liberi professionisti;

Se hai voglia di informarti e crescere insieme a noi tieni d’occhio il nostro blog, in ogni articolo potrai trovare la giusta ispirazione per prendere in mano la tua vita e provare a ricominciare.

E non dimenticare di seguire il nostro profilo Instagram, lì oltre ai post che riportano agli articoli del blog trovi tantissimi caroselli, ricchi di spunti interessanti.

Nel frattempo se la tua azienda non ha un posizionamento, ti consigliamo di fare qualcosa, tipo…SUBITO!
Se vuoi arrivare alla mente dei tuoi clienti, dai vita al tuo brand con noi!

Alla prossima e GRAZIE,
Daniele e Donato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

blog Pink Different - Pensiero Differente

Quì  vi parleremo della nostra filosofia, del nostro pensiero, del nostro “PENSIERO DIFFERENTE”.
PINK DIFFERENT È UN CONCETTO,
UNO STILE DI VITA.

“Prima dei numeri, delle aziende e dei progetti, vengono gli uomini.”

Non dimentichiamolo mai!
Su questo e su tanto altro
ci sarà il nostro Pensiero Differente.

Previous slide
Next slide

Social Links

Altri articoli

nutella e Michele Ferrero-blog-storie di successo-pink-different_ Storie di Successo

Michele Ferrero: tutto quello che non sai sul papà della Nutella

Questa rubrica di “Storie di successo” è stata pensata principalmente per un motivo: ISPIRARTI.Ognuna di queste storie può lasciarti qualcosa, sta a te coglierne il ...
Leggi Articolo →
clubhouse-blog-pink-pill-pink-different Pink Pill

Clubhouse: il nuovo social ad invito

In questo articolo ti parliamo di Clubhouse, il nuovo social del momento, parte integrante di quell’innovazione continua a cui facciamo spesso riferimento. Fai già parte ...
Leggi Articolo →
UN-FIAMMIFERO-DI-NOME-IKEA_storie-di-successo Storie di Successo

Un fiammifero di nome IKEA

Ingvar Kamprad è il nome del founder di IKEA, l’azienda multinazionale specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo e altra oggettistica per la casa.   ...
Leggi Articolo →
Brand positioning come fare riconoscere il tuo brand su 1000 blog marketing -pink-different_ Marketing

Brand positioning: come far ricordare il tuo brand tra 1000 [parte 1]

In questo articolo ti parliamo di brand positioning, un piano di posizionamento del brand che ha l’obiettivo di creare un’impressione unica nella mente dei clienti e sul ...
Leggi Articolo →
oceano blu Marketing

Strategia Oceano Blu: impara a vincere senza competere

In questo articolo ti parliamo della strategia Oceano Blu, creata nel 2005 dagli economisti W. Chan Kim e Renée Mauborgne. Tutta la strategia si concentra nel ...
Leggi Articolo →
LOGO - blog marketing- Pink Different Marketing

6 passaggi per creare un logo efficace

In questo articolo ti mostreremo i 6 passaggi che il nostro founder e grafic designer @donatomauro, segue per la creazione di un logo efficace. Cominciamo ...
Leggi Articolo →
Business

Il business del turismo: come è cambiato in 2 anni il concetto di viaggio

In questo articolo ti parliamo di come la tecnologia ha rivoluzionato il business del turismo e di quanto i viaggi di questo 2022 abbiano il sapore ...
Leggi Articolo →
Fissare gli Obiettivi-blog Pensiero differente - pink-different_ Pensiero Differente

Obiettivi: come fissarli e raggiungerli con facilità

In questo articolo ti parliamo delle 8 caratteristiche che un obiettivo deve avere per essere facilmente raggiungibile, e di quanto trasformare i tuoi sogni in ...
Leggi Articolo →
PEAPLE WALKER HAI PAURA DI CAMMINARE DA SOLO DI NOTTE-blog-pink pillpink-different_ Pink Pill

The People Walker: come creare da zero un nuovo lavoro

In questo articolo ti parliamo di People Walker, un’idea vincente che consiste nell’offrire compagnia, con delle passeggiate, a chi si sente solo. Il costo del servizio ...
Leggi Articolo →
Business

Landing page: come convertire gli utenti in clienti fidelizzati

In questo articolo ti parliamo di landing page, di come si crea un lead magnet perfetto e di quanto sia importante convertire gli utenti, che ...
Leggi Articolo →

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti i nostri articoli.

*Cliccando su “Invia” dichiaro di aver accettato le Condizioni Generali e la Privacy Policy.