the PINK PILL

Vendere pixel: la pagina web da 1 milione di $

È possibile guadagnare 1 milione di $ con una pagina web che vende pixel?

Sembra utopia eppure è accaduto 15 anni fa.
The Million Dollar Homepage è una pagina web fatta di pixel creata nel 2005 da Alex Tew, all’epoca uno studente inglese poco più che ventenne, con lo scopo di finanziarsi gli studi universitari.

Che “volere sia potere” Alex Tew l’aveva ben capito nonostante la giovane età.
Rimanere in una condizione di stallo e sperare che l’opportunità della vita ti arrivi dall’alto è la cosa più sbagliata che puoi fare.

Se queste possibilità c’erano già 15 anni fa, non credi sia arrivato il momento di capire quali strumenti abbiamo a disposizione oggi, per crearci una vita indipendente e libera da ogni barriera mentale? 

In Pink Different sappiamo di essere nel mondo migliore di sempre. Qui ti spieghiamo tutti i perché.
Quante possibilità in più ci sono rispetto al passato? Siamo circondati.

È questo ciò che offre il cambiamento: un’evoluzione continua che non da respiro, ma solo creatività, porti nuovi e soprattutto apertura mentale.

La pagina web The Million Dollar Homepage è stata strutturata come un’immagine suddivisa in aree quadrate cliccabili, della dimensione di 10×10 pixel, per un totale di 1 milione di pixel.
Alex Tew decise di mettere in vendita ogni singolo pixel a $1 l’uno. Il ricavo complessivo doveva quindi ammontare a 1 milione di $, da qui il nome del sito.

Ogni area acquistata conduceva poi il cliente tramite un link al sito dell’inserzionista su cui era possibile osservare e conoscerne lo slogan. La novità ha creato confusione e curiosità al tempo stesso.

Il sito web diventò subito un interessante fenomeno internet.
Dal lancio il 26 agosto 2005 è diventato fin da subito il 127esimo sito più visitato come traffico complessivo generale e alla fine dello stesso anno, in soli quattro mesi, aveva venduto 999.000 pixel.

I 1000 pixel rimasti furono messi all’asta su E-bay, con un’offerta di $38,100.
L’incasso complessivo di una sola pagina web ha portato un guadagno di $1.037,100.

Quanto ha investito per realizzare il progetto?

Solo i 50 euro per l’apertura del sito, che a confronto con ciò che ne ha guadagnato, sono nulla.

Anche se l’ultimo pixel della Million Dollar Homepage è stato venduto oltre dieci anni fa, la pagina è ancora online ed è possibile vedere le pubblicità che le persone hanno acquistato.
Come puoi notare nell’immagine di copertina dell’articolo, è rappresentato di tutto: dai casinò online al succo Tahitain Noni.

A vederla così, ancora intatta dopo 15 anni, lascia l’impressione di un tempo mai trascorso.
Come se quest’idea qui possa diventare uno sprono per crearne altre, e altre ancora.
Come a dire “io ce l’ho fatta così, ho venduto solo dei pixel, ho finito l’università e ora faccio la vita che ho sempre desiderato”. Qualcuno ha detto… rendite automatiche?

Non è da sottovalutare comunque che nonostante la pagina non abbia più nulla da vendere, i 2.816 link presenti sulla schermata principale sono ancora in funzione e molti di essi rimandano a siti di rivendita domini.

Hai mai pensato di rendere la tua idea o una tua passione monetizzabile? 
Sai che hai a disposizione un’infinità di strumenti per vivere la vita che davvero desideri mentre fai ciò che più ami fare?
Se hai in mente un’idea di business ma non riesci a rendere concreta, dai un’occhiata a quello che possiamo fare per te. Qui troverai i nostri servizi digital, orientati ai risultati, e qui invece quelli di business, orientati al successo. Poi, nel dubbio, scrivici!

Se l’articolo ti è piaciuto lasciaci un commento, e grazie per essere arrivato fin qui!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Blog Pink different rubrica PINK PILL

Quì troverete good news raccolte dal mondo, indovinelli di logica e un po’ di quel sano umorismo, che non può proprio mancare, unito a un brillante carattere rivoluzionario. Insomma, un modo come un altro per sembrare leggeri senza esserlo mai.

Instagram

Precedente
Successivo

Social Links

Blog Pink different rubrica PINK PILL

Quì troverete good news raccolte dal mondo, indovinelli di logica e un po’ di quel sano umorismo, che non può proprio mancare, unito a un brillante carattere rivoluzionario. Insomma, un modo come un altro per sembrare leggeri senza esserlo mai.

Altri articoli

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti i nostri articoli.

*Cliccando su “Invia” dichiaro di aver accettato le Condizioni Generali e la Privacy Policy.