Pink Different - Logo
STORIE DI SUCCESSO

Le Rubriche

Dario-Vignali-Blog-storie-di-successo-Pink-Different

Dario Vignali, il founder di Marketers

Questa rubrica di “Storie di successo” è stata pensata principalmente per un motivo: ISPIRARTI.
Ognuna di queste storie può lasciarti qualcosa, sta a te coglierne il senso più profondo per trovare la tua personale chiave di volta.

Oggi vi parliamo di Dario Vignali, il più noto esperto di Digital Marketing italiano, fondatore di Marketers, la più grande community di appassionati di Web Marketing.

Quella di Dario Vignali è stata una vera e propria scalata, ha avuto un’intuizione e l’ha portata avanti.
Ha scelto di vivere grazie a una passione e ora aiuta le persone a guadagnare sul web tramite corsi, seminari e consulenze. I valori dietro l’idea di Dario Vignali come l’umanità, la condivisione, la meritocrazia e l’intraprendenza si avvicinano molto alla nostra visione imprenditoriale.

Sappiamo cosa significa essere parte di un team, lavorare insieme sugli stessi obiettivi e riuscire a sentirsi in armonia nonostante ognuno si occupi di ciò che gli compete. 

Si cresce meglio, e più in fretta, se sappiamo di poter contare su qualcuno che vede al futuro con i nostri stessi occhi, che è presente e ci sprona sempre a dare il meglio.
Si cresce meglio, e più in fretta, se c’è rispetto e si pratica la gratitudine.

“Da soli possiamo fare poco. Insieme possiamo fare molto.”

Chi era Dario Vignali prima di Marketers?

Un ragazzino che non ha mai amato il sistema scolastico.
Ha sempre creduto di potersi creare da solo un percorso di auto-realizzazione senza il bisogno di fare delle tappe prestabilite perché “funziona così”. Non parliamo quindi di uno studente modello, ma in tutto sincerità, cosa avrebbe Dario Vignali da invidiare a uno di questi? Nulla.

Sono state le sue passioni a portarlo lontano, unite a una continua e fruttuosa formazione.
La curiosità l’ha spinto a cercare da solo il suo obiettivo.
Nel suo blog ci racconta della vena imprenditoriale scoperta fin da piccolo quando giocava a Monopoli. Poi del suo primo lavoro in discoteca come deejay all’età di 15 anni.
Circa un anno dopo scoprii che avrebbe guadagnato molto di più affittando i locali e organizzando gli eventi in prima persona, così si è adattato fin da subito al cambiamento.

La sua passione più grande è sempre stata l’informatica e il mondo del web. Che poi è la passione che l’ha reso il Dario Vignali che conosciamo oggi.
Ricorda che durante l’infanzia provava piacere nel montare e smontare il suo computer e così ha trasformato l’internet marketing in un vero e proprio lavoro.

Già all’età di diciannove anni è riuscito a guadagnare i primi soldi con il web.

È sempre stato così facile?

No, tutt’altro. Dario Vignali in realtà ha fallito più e più volte. Gli ci sono voluti circa 8 anni per capire il motivo per cui i suoi primi siti web fallissero.

Poi ha capito. Non era interessato del tutto agli argomenti di cui parlava e le persone, a quanto pare, se ne accorgevano.
Se non sei il primo a credere in quello che fai probabilmente nessuno potrà farlo per te.

Grazie a quest’intuizione ha cambiato punto di vista e ha fatto centro.

Come fa Dario Vignali a guadagnare con un blog?

  • Attraverso le affiliazioni
  • Con la vendita di info prodotti
  • Tramite servizi di consulenza
  • Curando la sezione marketing di diversi brand

Queste sono solo alcune delle modalità con cui guadagnare tramite un blog.

Non dimenticare però di dare prima voce alla tua azienda.
Pianifica, formati e osserva. Non buttarti senza avere prima delle conoscenze solide e soprattutto una personale vision aziendale.

Cosa puoi prendere da questa storia

  1. Il titolo di studio non ti rende superiore;
  2. sii umano;
  3. scegli il tuo ambito e formati;
  4. fallire non ti rende un fallito.

Dario Vignali può insegnarci tante cose a livello tecnico, ma la lezione più grande risiede nella capacità di fare la scelta migliore per se stessi, senza lasciarsi intrappolare dai luoghi comuni e da un società che ci vuole tutti uguali.

A noi Dario piace proprio tanto, sia perché il nostro percorso è molto simile, basato cioè su una vita libera da nomade digitale, su un aspetto umano da curare prima dei numeri, sull’umiltà e sulla consapevolezza di chi sa di dover imparare ancora, e ancora molto; sia perché diamocelo, parliamo di un fenomeno, è stato davvero un grande!

La competenza, la sostanza e i fatti prima di ogni cosa.

Prendi in mano la tua vita e scegli la tua strada. Progetta e pensa in grande.
Se hai un sogno inseguilo e difendilo, non crucciarti nella solita frase “non posso farcela, non ho una spinta”, in molti non l’hanno avuta eppure sono riusciti a creare la loro perfetta dimensione.

Fa’ come noi, comincia da te stesso e dai valori in cui credi.

Se l’articolo ti è piaciuto lasciaci un commento, e grazie per essere arrivato fin qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

blog Pink Different - Storie di successo

Quì vi parleremo di STORIE di SUCCESSO, di tutte quelle persone che ce l’hanno fatta partendo da zero, di quelle persone che hanno puntato su se stesse, che hanno appreso dai loro fallimenti e che hanno fatto di essi la loro arma vincente.

Vi racconteremo di successi personali e aziendali ma con ogni probabilità continuerete a chiedervi: “e come ci sono riusciti?”
 FOCUS, COSTANZA E CONSAPEVOLEZZA.

Previous slide
Next slide

Social Links

Altri articoli

Cristiano Ronaldo - Brand CR7 blog-storie di successo-pink-different_ Storie di Successo

Cristiano Ronaldo: un calciatore o un brand?

Oggi ti parliamo Cristiano Ronaldo, uno dei migliori calciatori di tutti i tempi, considerato uno tra i marcatori più produttivi nella storia del calcio. Oltre alla sua …

Leggi Articolo →
network-marketing_business Business

Network Marketing, il Business del 21° secolo.

Le scatole in foto rappresentano uno dei tanti progetti che stiamo toccando con mano. Abbiamo studiato e compreso il momento storico che ha portato questo …

Leggi Articolo →
Marketing di nicchia-blog marketing-pink-different_ Marketing

Marketing di nicchia: quanto conosci i tuoi potenziali clienti?

In questo articolo ti parleremo del marketing di nicchia e di come sia più semplice operare nel mondo del commercio se hai ben chiari gli …

Leggi Articolo →
Benedetta rossi -blog storie di successo-pink-different_ Storie di Successo

Benedetta Rossi, la food blogger con 15 milioni di follower

Oggi ti parliamo di Benedetta Rossi, più conosciuta per il nome del suo sito “Fatto in casa da Benedetta”, ed è la food blogger più …

Leggi Articolo →
imprenditore di te stesso--blog-business-pink-different_ Business

Diventa imprenditore di te stesso: ma cosa significa?

Ti sei mai sentito dire: “perché non diventi imprenditore di te stesso”? Chiunque te l’abbia detto ci ha visto lungo, ma prima di diventarlo secondo …

Leggi Articolo →
mucca viola Marketing

La Mucca Viola: il tuo brand è straordinario o invisibile?

Se sei affascinato dal mondo del business o del marketing, o ne fai parte, non puoi non aver letto “La Mucca Viola” di Seth Godin, …

Leggi Articolo →
Pensiero Differente

Il kit dello smart worker: quali programmi usare?

In questo articolo troverai un elenco di strumenti, programmi e tool utili per dar vita al tuo brand e per permetterti di lavorare ovunque tu …

Leggi Articolo →
Brand positioning come fare riconoscere il tuo brand su 1000 blog marketing -pink-different_ Marketing

Brand positioning: come far ricordare il tuo brand tra 1000 [parte 1]

In questo articolo ti parliamo di brand positioning, un piano di posizionamento del brand che ha l’obiettivo di creare un’impressione unica nella mente dei clienti e sul …

Leggi Articolo →
marketing mix-blog-marketing-pink-different Marketing

Marketing mix: 8P per una strategia perfetta

In questo articolo ti parleremo del marketing mix e delle sue 8p che ti permetteranno di creare una strategia di marketing straordinaria. Il marketing mix …

Leggi Articolo →
Business

Il business del turismo: come è cambiato in 2 anni il concetto di viaggio

In questo articolo ti parliamo di come la tecnologia ha rivoluzionato il business del turismo e di quanto i viaggi di questo 2022 abbiano il sapore …

Leggi Articolo →

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti i nostri articoli.

*Cliccando su “Invia” dichiaro di aver accettato le Condizioni Generali e la Privacy Policy.