Pink Different - Logo
the PINK PILL

Le Rubriche

iFart: raggiungere il successo con un’app di peti

In questo articolo ti parliamo di iFart, una delle 100 app più scaricate di sempre sull’App Store di Apple, che riproduce suoni di peti.

Cominciamo con qualche dato che ci ricorda che un’idea geniale, unita a studio e ricerca può migliorarti la vita, e che, da anni ormai, non possiamo parlare di lavori più o meni seri, soprattutto se “quelli meno seri” ti permettono di vivere una vita serena, appagante e felice. Il successo di iFart ci ricorda proprio questo.

Siamo certi che il mondo di oggi sia pieno di opportunità e che quest’ultime, a modo loro, ci siano anche in Italia; basta sapere cosa cercare, informarsi, formarsi e fare di tutto per provare a renderle concrete.
Una cosa è certa: bisogna saper osare senza avere paura.

Mettiamola così: il 40,1% delle famiglie dichiara di arrivare a fine mese con alcune difficoltà, il 13,3% con molta difficoltà, mentre il 7,9% non ce la fa proprio.

Alcuni di loro, nei commenti sul web, descrivono Joel Comm, l’imprenditore dietro iFart, come “uno stupido geniale”. Però, a dirla tutta, di stupido nel progetto non c’è nulla.
Per noi si tratta solo di genialità, visione e un pizzico di fortuna!

Perché un’app di peti è diventata famosa?

Probabilmente perché gli scherzi sui peti non finiranno mai, continuano da generazioni e non vedono tramonto. L’intento infatti è proprio quello di far sorridere gli utenti e i relativi amici. Il successo è quindi dato dalla creazione in sé, un raccoglitore di suoni di scorregge, dai nomi come “Burrito Maximo” e “Howard the Duck”.

Il “Burrito Maximo” potremmo paragonarlo alla nostra zuppa di fagioli = gas intestinale da evacuare.

L’interfaccia è molto essenziale, all’interno dell’app ci sono vari tipi di flatulenze selezionabili nella parte bassa dello schermo, un pulsante per la selezione casuale e un grosso pulsante per far partire le “sinfonie”.

iFart si affermava già nel 2008 (un’era fa), quando il mercato delle app era relativamente nuovo. Venduta inizialmente a $0,99, l’app ha guadagnato quasi $10000 nell’anniversario del suo primo anno, raggiungendo un picco di 40.000 download in un solo giorno, quello di Natale. Parliamo di circa $ 40000, in sole 24 ore.

iFart

Cosa differenzia iFart da altre app simili?

iFart ad oggi non è di certo l’unica app dedicata a questo tipo di suoni, ma ciò che la differenzia dalle altre sono le possibilità offerte, come ad esempio registrare un peto, programmarla con un timer o ancora decidere di far partire un rumore nel momento in cui il telefono viene spostato.

Alla domanda “ma perché così tanto successo?”
Joel Comm risponde: “Il successo dell’applicazione me lo spiego per il fatto che i peti sono intramontabili e poi non è vero che sono volgari, anche nelle opere di Shakespeare se ne trovano dei riferimenti”.

La novità ha creato confusione e curiosità al tempo stesso.

Non aver paura di correre rischi e preparati a raccontare una storia che prenderà una fetta di mercato interessata a quello che stai facendo”, è questo il buon consiglio dell’uomo che ha guadagnato un impero reiventando il gioco delle scoregge.

Hai mai pensato di rendere la tua idea o una tua passione monetizzabile? 
Sai che hai a disposizione un’infinità di strumenti per vivere la vita che davvero desideri mentre fai ciò che più ami fare?
Se hai in mente un’idea di business ma non riesci a rendere concreta, dai un’occhiata a quello che possiamo fare per te. Qui troverai i nostri servizi digital, orientati ai risultati, e qui invece quelli di business, orientati al successo. Poi, nel dubbio, scrivici!

Se l’articolo ti è piaciuto lasciaci un commento, e grazie per essere arrivato fin qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

blog Pink Different - Pink Pill

Ogni ci sarà la nostra “PILLOLA”, all’interno di questa rubrica troverete good news raccolte dal mondo, indovinelli di logica e un po’ di quel sano umorismo, che non può proprio mancare, unito a un brillante carattere rivoluzionario.
Insomma, un modo come un altro per sembrare leggeri senza esserlo mai.

In fin dei conti… siamo Autentici!

Previous slide
Next slide

Social Links

Altri articoli

Cecilia Cantarano-blog storie di successo-pink-different_ Storie di Successo

Cecilia Cantarano: perché TikTok non è solo un social per ragazzini

Oggi ti parliamo di Cecilia Cantarano, la giovane content creator, di soli 22 anni, con 3,1 milioni di follower su TikTok e 1,1 milione di ...
Leggi Articolo →
content is the king-blog marketing-pink-different_ Marketing

Content is King: dove vai se il contenuto non ce l’hai?

In questo articolo ti parliamo di quanto sia importante per la tua azienda creare dei contenuti di valore e di quale sia il significato dell’espressione ...
Leggi Articolo →
NETWORK-MARKETING-CIÒ-CHE-NON-IMPARI-A-SCUOLA-business Business

Network marketing: ciò che non impari a scuola

In questo articolo ti parleremo di quello che è definito da molti come “Il Business del 21° secolo”: IL NETWORK MARKETING. Di quanto sia necessario ...
Leggi Articolo →
MEAL-KIT-DELIVERY-blog-pink-pill-pink-different Pink Pill

Meal kit delivery: se ti adatti al cambiamento, vinci

In questo articolo ti parliamo della nuova frontiera del food delivery: il meal kit, ovvero di una confezione completa di tutti gli ingredienti necessari per ...
Leggi Articolo →
Value proposition-blog business-pink-different_ Business

Value proposition: perché un cliente dovrebbe scegliere te?

In questo articolo ti parliamo della value proposition, ovvero della proposta di valore del tuo brand, del motivo per cui un cliente dovrebbe scegliere te ...
Leggi Articolo →
Cambiare è necessario Pensiero Differente

Cambiare è necessario: perché hai paura di farlo?

In questo articolo ti parliamo di una delle nostre parole chiave, quella che ci spinge più di tutto a ricercare, studiare, formarci: il cambiamento. Tutto, ...
Leggi Articolo →
schwa-blog-pensiero-differente-pink-different Pensiero Differente

Linguaggio inclusivo: e se usassimo la schwa (ə)?

Da mesi ci ripetiamo la stessa domanda: “e se usassimo la schwa (ə) nei nostri testi – dagli articoli alla comunicazione sui social – per un linguaggio ...
Leggi Articolo →
partnership-blog business-pink-different_ Business

Partnership aziendale: quando l’unione fa la forza

Sono finiti i tempi degli imprenditori solitari, dei “chi fa da sé fa per tre”, del “meglio soli che male accompagnati”. C’è sempre qualcosa di ...
Leggi Articolo →
Pensiero Differente

Lettura veloce 3X: come triplicare la tua velocità di lettura

In questo articolo ti parleremo di uno straordinario metodo per imparare a leggere più velocemente, senza rinunciare a una completa ed esauriente comprensione: quello della ...
Leggi Articolo →
legge dell'imprevedibilità Marketing

La legge dell’imprevedibilità: sii pronto al cambiamento

In questo articolo ti parleremo di una delle 22 immutabili leggi del marketing: quella dell’imprevedibilità. Pink Different è nato, nel concreto, durante un momento di ...
Leggi Articolo →

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti i nostri articoli.

*Cliccando su “Invia” dichiaro di aver accettato le Condizioni Generali e la Privacy Policy.