MARKETING

Il Network Marketing in un mondo di mucche marroni.

Conosci le cinque P del marketing mix? Prezzo, prodotto, punto vendita, promozione.

Ecco, a queste aggiuntene un’altra: la purple cow, la mucca viola.

 

Nel suo libro Seth Godin  spiega come la vera chiave di volta coincida con il rischio: rimanere nella tua comfort zone non ti permette di uscire dal guscio, ma solo di puntare in modo graduale verso il declino. Rischiare, sbagliare, insistere e poi sbagliare ancora, ti permetterà di arrivare al successo che meriti. Ricorda però di non essere mai una delle tante mucche marroni che si vedono in giro!

 

Cosa ha a che fare tutto questo con il network marketing?

Molto. In questo business tu non vedi solo il prodotto, anzi, gli stessi identici prodotti potrebbero essere venduti da altre migliaia di distributori o da altre aziende. Tu vendi l’opportunità, una sana, divertente e fruttuosa opportunità. Ma prima di tutto, condividi la tua STORIA.

Per ottenere risultati, anche in questo caso, la parola chiave è solo una: DIFFERENZIARSI. 

Se il tuo marketing/business non possiede nulla di emozionante, innovativo o straordinario è difficile che riesca ad emergere.

Il marketing tradizionale, detto marketing dell’interruzione, lasciava l’iniziativa alle aziende che proponevano una comunicazione unidirezionale verso i potenziali clienti.

Oggi è il cliente a decidere chi e cosa seguire. Internet ha donato la possibilità di vagliare le informazioni, approfondirle, scartarle e selezionarle.

Il marketing dello straordinario, quello della Mucca Viola, è il marketing del contenuto di valore: originale, utile, persuasivo, capace di promuovere prodotti e servizi in modo efficace, con l’obiettivo di farsi notare in modo profilato rispetto alla concorrenza, l’oceano rosso da cui dovremmo star lontani.

 

Concentrati sul tuo personal brand, trova quel qualcosa che la concorrenza non ha e fanne un punto di forza, crea un’emozione dietro al tuo marketing.

Che ognuno di noi sia unico, è quasi scontato ripeterlo, ma tu ti senti davvero una mucca viola? Cosa ti differenzia dagli altri?

 

Trova la mucca viola che è in te nella nostra libreria  > Mucca Viola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

categoria blog pink different - marketing

Quì vi parleremo dell’arte del MARKETING, delle strategie che si poggiano su di esso, della conoscenza che si nasconde dietro ogni brand e progetto di successo, tale da creare senso di appartenenza e connessione.

Altri articoli

Pensiero Differente

E-mail: come scriverne una perfetta ed efficace

Sei convinto di saper scrivere un’e-mail?Ti metti nei panni di chi ti legge?Fai attenzione ai dettagli? In questo articolo ti sveliamo come scrivere un’e-mail perfetta ed efficace in pochi passaggi. Con molta probabilità risponderai di sì a ognuna di queste domande perché scrivere e-mail è diventata una prassi da molto tempo. Ma il punto è proprio

Leggi Tutto »
Phygital: come cambierà lo shopping nel 2022-blog-pink pill--pink-different_
Pink Pill

Phygital: come cambierà la shopping experience

In questo articolo ti parliamo di un fenomeno già presente nella nostra quotidianità, che negli ultimi due anni ha avuto una crescita esponenziale: il phygital, ovvero un nuovo modo di usare la tecnologia per costruire un ponte tra mondo fisico e digitale. Phygital è un fenomeno? Sì.È un concetto? Anche.Sarà parte integrante della nostra vita da

Leggi Tutto »
laurea-google-blog-pink-pill-pink-different
Pink Pill

Google lancia la laurea online dei sei mesi

Sei mesi di studio e una spesa complessiva di 300 dollari? È oggi possibile, nell’era del cambiamento continuo, grazie al colosso di Google, che offre corsi online ridotti ma dello stesso valore di un tradizionale percorso universitario.   La notizia della laurea di Google in soli sei mesi, come ogni novità senza precedenti, ha fatto discutere.

Leggi Tutto »

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti i nostri articoli.

*Cliccando su “Invia” dichiaro di aver accettato le Condizioni Generali e la Privacy Policy.