Conosci le cinque P del marketing mix? Prezzo, prodotto, punto vendita, promozione.
Ecco, a queste aggiuntene un’altra: la purple cow, la mucca viola.
Nel suo libro Seth Godin spiega come la vera chiave di volta coincida con il rischio: rimanere nella tua comfort zone non ti permette di uscire dal guscio, ma solo di puntare in modo graduale verso il declino. Rischiare, sbagliare, insistere e poi sbagliare ancora, ti permetterà di arrivare al successo che meriti. Ricorda però di non essere mai una delle tante mucche marroni che si vedono in giro!
Cosa ha a che fare tutto questo con il network marketing?
Molto. In questo business tu non vedi solo il prodotto, anzi, gli stessi identici prodotti potrebbero essere venduti da altre migliaia di distributori o da altre aziende. Tu vendi l’opportunità, una sana, divertente e fruttuosa opportunità. Ma prima di tutto, condividi la tua STORIA.
Per ottenere risultati, anche in questo caso, la parola chiave è solo una: DIFFERENZIARSI.
Se il tuo marketing/business non possiede nulla di emozionante, innovativo o straordinario è difficile che riesca ad emergere.
Il marketing tradizionale, detto marketing dell’interruzione, lasciava l’iniziativa alle aziende che proponevano una comunicazione unidirezionale verso i potenziali clienti.
Oggi è il cliente a decidere chi e cosa seguire. Internet ha donato la possibilità di vagliare le informazioni, approfondirle, scartarle e selezionarle.
Il marketing dello straordinario, quello della Mucca Viola, è il marketing del contenuto di valore: originale, utile, persuasivo, capace di promuovere prodotti e servizi in modo efficace, con l’obiettivo di farsi notare in modo profilato rispetto alla concorrenza, l’oceano rosso da cui dovremmo star lontani.
Concentrati sul tuo personal brand, trova quel qualcosa che la concorrenza non ha e fanne un punto di forza, crea un’emozione dietro al tuo marketing.
Che ognuno di noi sia unico, è quasi scontato ripeterlo, ma tu ti senti davvero una mucca viola? Cosa ti differenzia dagli altri?
Trova la mucca viola che è in te nella nostra libreria > Mucca Viola