MARKETING

Il Network Marketing in un mondo di mucche marroni.

Conosci le cinque P del marketing mix? Prezzo, prodotto, punto vendita, promozione.

Ecco, a queste aggiuntene un’altra: la purple cow, la mucca viola.

 

Nel suo libro Seth Godin  spiega come la vera chiave di volta coincida con il rischio: rimanere nella tua comfort zone non ti permette di uscire dal guscio, ma solo di puntare in modo graduale verso il declino. Rischiare, sbagliare, insistere e poi sbagliare ancora, ti permetterà di arrivare al successo che meriti. Ricorda però di non essere mai una delle tante mucche marroni che si vedono in giro!

 

Cosa ha a che fare tutto questo con il network marketing?

Molto. In questo business tu non vedi solo il prodotto, anzi, gli stessi identici prodotti potrebbero essere venduti da altre migliaia di distributori o da altre aziende. Tu vendi l’opportunità, una sana, divertente e fruttuosa opportunità. Ma prima di tutto, condividi la tua STORIA.

Per ottenere risultati, anche in questo caso, la parola chiave è solo una: DIFFERENZIARSI. 

Se il tuo marketing/business non possiede nulla di emozionante, innovativo o straordinario è difficile che riesca ad emergere.

Il marketing tradizionale, detto marketing dell’interruzione, lasciava l’iniziativa alle aziende che proponevano una comunicazione unidirezionale verso i potenziali clienti.

Oggi è il cliente a decidere chi e cosa seguire. Internet ha donato la possibilità di vagliare le informazioni, approfondirle, scartarle e selezionarle.

Il marketing dello straordinario, quello della Mucca Viola, è il marketing del contenuto di valore: originale, utile, persuasivo, capace di promuovere prodotti e servizi in modo efficace, con l’obiettivo di farsi notare in modo profilato rispetto alla concorrenza, l’oceano rosso da cui dovremmo star lontani.

 

Concentrati sul tuo personal brand, trova quel qualcosa che la concorrenza non ha e fanne un punto di forza, crea un’emozione dietro al tuo marketing.

Che ognuno di noi sia unico, è quasi scontato ripeterlo, ma tu ti senti davvero una mucca viola? Cosa ti differenzia dagli altri?

 

Trova la mucca viola che è in te nella nostra libreria  > Mucca Viola

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

categoria blog pink different - marketing

Quì vi parleremo dell’arte del MARKETING, delle strategie che si poggiano su di esso, della conoscenza che si nasconde dietro ogni brand e progetto di successo, tale da creare senso di appartenenza e connessione.

Altri articoli

Estetista Cinica -blog-storie di successo--pink-different_
Storie di Successo

Estetista Cinica: da dipendente a beauty guru da 62 milioni di €

Oggi ti parliamo della storia di successo di Cristina Fogazzi, alias Estetista Cinica, la beauty guru con più di 950 mila follower su Instagram e un fatturato di 62 milioni di € solo nel 2021.  L’Estetista Cinica è la prova che si può partire da zero e creare con costanza, studio e passione qualcosa di differente.

Leggi Tutto »
team Pink Different
Pensiero Differente

Il team è una cosa seria. Ecco chi c’è dietro Pink Different

In questo articolo ti parliamo di quanto sia importante per un’azienda avere un team composto da esseri umani, oltre che da professionisti. Ti parliamo di cosa significa per noi essere parte di una squadra e di chi sono gli umani dietro Pink Different. La cosa migliore che un’azienda possa fare è investire sulle risorse umane, sulla

Leggi Tutto »
Brand positioning come fare riconoscere il tuo brand su 1000 blog marketing -pink-different_
Marketing

Brand positioning: come far ricordare il tuo brand tra 1000 [parte 1]

In questo articolo ti parliamo di brand positioning, un piano di posizionamento del brand che ha l’obiettivo di creare un’impressione unica nella mente dei clienti e sul mercato più in generale. Prima di spiegarti subito cos’è nel dettaglio il brand positioning, partiamo dal principio:che cosa significa brand e da dove nasce questa parola? Il termine inglese brand, ovvero

Leggi Tutto »

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti i nostri articoli.

*Cliccando su “Invia” dichiaro di aver accettato le Condizioni Generali e la Privacy Policy.