Oggi vi parliamo di Irwin Dominguez, il dropshipper americano che ha avuto un successo incredibile in soli 8 mesi grazie al suo nuovo business online.
Come diventare un dropshipper di successo
Di dropshipper che hanno la pretesa di guadagnare milioni (ma non ci riescono) ce ne sono a bizzeffe. In molti vogliono generare profitto online, costruire un business che funzioni, che li permetta di viaggiare e lavorare da casa allo stesso tempo; in pochi però sono riusciti a trasformare questa possibilità in qualcosa di reale e remunerativo.
I motivi sono svariati, aprire un dropshipping non è la cosa più difficile del mondo, ma come in tutte le cose il punto di partenza è necessario: devi avere le idee chiare.
Sai cosa vendere? Con chi vuoi farlo? Perché il cliente dovrebbe scegliere te e i tuoi prodotti?
Trovi alcune risposte a queste domande nel nostro articolo su “come aprire un dropshipping“.
Perché vi parliamo proprio di Irwin Dominguez?
Perchè rappresenta un tipo di business vincente, il suo dropshipping infatti gli ha portato in soli 8 mesi, circa 1 milione di profitti.
Cosa ha spinto Irwin Dominguez ad aprire un dropshipping?
Il consiglio di un amico. Irwin non aveva idea di come aprire e gestire un negozio online, ma aveva capito che questo tipo di business avrebbe potuto portagli una grande quantità di denaro. Così grazie al sostegno del suo amico, che già gestiva un dropshipping personale, ha cominciato quest’avventura.
A dirla tutta, e col senno di poi, aveva più da guadagnare che da perdere.
Cosa ha fatto?
- Si è informato su internet.
- Ha aperto un account Shopify.
- Ha iniziato a utilizzare Oberlo, una piattaforma che ti aiuta a gestire tutte le questioni logistiche legate l’e-commerce.
Oggi è uno degli imprenditori di e-commerce di maggior successo che pratica il dropshipping, il consiglio principale di Irwin è:
“Se ricominciassi l’e-commerce, lo farei prima”.
Se stai cercando di diventare un imprenditore di successo nell’e-commerce, il momento migliore per iniziare è adesso. Dominguez crede fermamente che se avesse iniziato anche solo un anno prima, le sue vendite sarebbero aumentate molto. “Semplicemente non ci sarebbe così tanta concorrenza”, afferma. Ma è d’accordo sul fatto che ci sono ancora molte opportunità per diventare un dropshipper di e-commerce di successo, motivo in più per cui non dovresti aspettare di lanciarti in questa redditizia impresa.
Chi era Irwin Dominguez prima di diventare un dropshipper di successo
Era un consulente di marketing locale che aiutava piccole imprese ad aumentare il proprio traffico online. Sì, aveva anche le giuste abilità e le conoscenze tecniche per far crescere e conoscere il suo business, ma di certo la sua vita era completamente diversa.
Aveva uno stipendio normale e non conosceva le reali potenzialità di un sito web. Infatti Irwin deve la maggior parte del successo a Facebook, piattaforma che ha usato per aumentare i suoi profitti e pubblicizzare la vendita dei suoi prodotti.
Cosa puoi prendere questa storia:
- Cerca nuove opportunità.
- Non avere paura di cambiare.
- Comprendi e il cambiamento e sfruttalo.
- Provaci! Non hai niente da perdere.
Non avere timore di non riuscire solo perché è qualcosa che non conosci. Formati e informati.
I cambiamenti sono continui e ce ne saranno sempre di nuovi.
Se vuoi aprire il tuo personale negozio online, dai un’occhiata ai nostri servizi digital e comincia a guadagnare anche mentre dormi. ll dropshipping è la sicurezza che, lockdown o no, il tuo business continua a vendere, 24h su 24 e 7gg su 7.
Se l’articolo ti è piaciuto lasciaci un commento, e grazie per essere arrivato fin qui!
Questa rubrica di “Storie di successo” è stata pensata principalmente per un motivo: ISPIRARTI.
Ognuna di queste storie può lasciarti qualcosa, sta a te coglierne il senso più profondo per trovare la tua personale chiave di volta.