fbpx
MARKETING
Brand positioning: come far riconoscere il tuo brand su 1000

Brand positioning: come far ricordare il tuo brand tra 1000

In questo articolo ti parliamo di brand positioning, un piano di posizionamento del brand che ha l’obiettivo di creare un’impressione unica nella mente dei clienti e sul mercato più in generale. Prima di spiegarti subito cos’è nel dettaglio il brand positioning, partiamo dal principio: che cosa significa brand e da dove nasce questa parola? Il termine inglese brand,

Leggi Tutto »
Bias cognitivi: come usarli per aumentare le vendite

Bias cognitivi: come usarli per aumentare le vendite

In questo articolo ti parliamo di bias cognitivi, dello stretto collegamento che c’è tra psicologia e marketing e quali sono i piccoli trucchetti per rendere il tuo prodotto irresistibile all’acquisto. Come reagisce un utente ad una pubblicità? Che emozioni prova quando ha a che fare con un determinato brand? L’acquisto dipende dalle emozioni che il cliente

Leggi Tutto »
8 strategie di marketing natalizio per aumentare le vendite

Marketing natalizio: 8 strategie per aumentare le vendite

In questo articolo ti parliamo di 8 strategie di marketing natalizio per aumentare le vendite nel periodo più proficuo dell’anno, appunto il Natale. Produrre contenuti è un ottimo modo per far crescere il proprio business, creare strategie di marketing natalizio pensate appositamente per questo periodo dell’anno ancor di più. Che siano articoli di blog come i

Leggi Tutto »
Il digitale per le piccole imprese: perché devi essere online?

Il digitale per le piccole imprese: opportunità o necessità?

In questo articolo ti parliamo di quanto sia importante, soprattutto per le piccole imprese, usufruire del digitale per raggiungere quanti più clienti possibili. Ora, una volta che hai trovato il tuo target, è bene che tu sappia che puoi trovarlo sia online sia offline. E che non sfruttare gli strumenti che il digitale mette a disposizione,

Leggi Tutto »
Il marketing dello straordinario: cosa ti differenzia dagli altri?

Il marketing dello straordinario: cosa ti differenzia dagli altri?

Se sei affascinato dal mondo del business o del marketing, o ne fai parte, non puoi non aver letto “La Mucca Viola” di Seth Godin, diventato uno dei testi di Marketing più famosi di sempre. Abbiamo parlato di questo must in questo articolo, se non l’hai letto puoi ritrovarlo qui! Oggi analizziamo insieme la differenza che

Leggi Tutto »
La legge della focalizzazione: come fare il salto di qualità

La legge della focalizzazione: come fare il salto di qualità

E se ti dicessimo che per creare un’azienda con la A maiuscola devi focalizzarti? A cosa penseresti? In questo articolo ti parliamo di una delle 22 leggi: quella della focalizzazione. Posizionamento, focalizzazione, focus del e sul brand, chiamalo come preferisci. La sola cosa che importante è che questo è lo strumento di marketing – non l’unico

Leggi Tutto »
Ogni MARTEDÌ vi parleremo dell’arte del MARKETING, delle strategie che si poggiano su di esso, della conoscenza che si nasconde dietro ogni brand e progetto di successo, tale da creare senso di appartenenza e connessione. I capisaldi della nostra rubrica saranno due princìpi: “Oceano Blu” e “La Mucca Viola” che ti permetteranno di comprendere come si possa vincere senza competere e come tu possa farti notare (e fare fortuna!) in un mondo noioso, pieno di mucche marroni. I punti chiave saranno due: smetti di nuotare nell’oceano rosso della concorrenza spietata e non aver paura di diventare una rara mucca viola. Ricorda che l’essere straordinari comporta il rischio di non piacere a qualcuno. Vi parleremo poi di quanto l’arte e il marketing siano strettamente collegati, di quanto anche per un’azienda sia fondamentale coinvolgere emotivamente e lasciare al cliente qualcosa che vada ben al di là del prodotto o del servizio da acquistare. Impariamo piuttosto a dare valore, e a lasciare il segno. Per questo e per tanto altro ci vediamo qui, ogni Martedì, su Different Marketing.
MARKETING Blog Pink Different

Instagram

Precedente
Successivo
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Cliccando su "Invia" dichiaro di aver accettato le Condizioni Generali e la Privacy Policy.


Social Links

Altri articoli

ALAN E FABIANA: UNSTOPPABBLEFITCOUPLE - Storie di Successo
Storie di Successo

Alan e Fabiana: UNSTOPPABBLEFITCOUPLE

Alan e Fabiana sono due giovani networker che, in poco più di anno, hanno cercato di diventare la versione migliore di se stessi, e che sanno benissimo quanto il viaggio sia ancora lungo; come dice Fabiana “hanno appena iniziato”. Oggi l’unstoppablefitcouple (la coppia inarrestabile) è a capo di 4 president team, 2 millionaire team, active World

Leggi Tutto »
Airbnb e Blockbuster, cos'hanno in comune?
Pink Pill

Airbnb e Blockbuster, cos’hanno in comune?

Airbnb e Blockbuster hanno lavorato insieme a un progetto molto speciale. Ma l’azienda Blockbuster non aveva dichiarato il fallimento? In questo articolo troverai tutte le risposte.  La nostra è la generazione dei Lego, dei polsi pieni di bracciali, dei giornaletti in edicola e delle videocassette noleggiate da Blockbuster. Ma è anche la generazione delle camere prenotate

Leggi Tutto »
Come è nata Nutella? L'invenzione geniale di Michele Ferrero.
Storie di Successo

Nutella: l’intuizione di Michele Ferrero

Questa rubrica di “Storie di successo” è stata pensata principalmente per un motivo: ISPIRARTI. Ognuna di queste storie può lasciarti qualcosa, sta a te coglierne il senso più profondo per trovare la tua personale chiave di volta.   Oggi vi parliamo di Michele Ferrero, il papà della Nutella, l’uomo che ha portato una pasticceria di Alba

Leggi Tutto »

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti i nostri articoli.



Cliccando su "Invia" dichiaro di aver accettato le Condizioni Generali e la Privacy Policy.


Delle strategie che si poggiano su di esso, della conoscenza che si nasconde dietro ogni brand e progetto di successo. Il martedì vi parleremo dell’arte del MARKETING.