fbpx
MARKETING
Brand positioning: come posizionarsi nella mente del cliente

Brand positioning: come posizionarsi nella testa del cliente

In questo articolo ti parliamo di brand positioning, cioè dell’importanza del posizionamento del tuo brand. Capiremo insieme qual è il suo rapporto con il marketing e perché è la prima cosa da fare quando si decide di creare un business.   “Brand posit… cosa?” “Cosa fate nel concreto?” “Perché è così importante fare posizionamento?”   Queste

Leggi Tutto »
Social media marketing: come creare la giusta strategia

Social media marketing: come creare la giusta strategia

In questo articolo ti parleremo del social media marketing e del perché lavorare sui social ti permette di elevare l’identità della tua azienda.   Hai 500 followers e guadagni 200€ al mese? Grande, hai capito come funziona! Hai 35.000 followers ma il tuo guadagno è pari a 0? C’è forse qualcosa che non va.   Quello

Leggi Tutto »
Come creare contenuti persuasivi: 7 pratici esempi

Contenuti persuasivi: come crearli con 7 pratici esempi

In questo articolo ti parliamo di contenuti persuasivi. Qualunque testo tu scriva, che sia per il tuo personal brand, o per la tua azienda; che sia un contenuto per il sito web o per una pagina social, il tuo obiettivo principale è arrivare al lettore o spingerlo magari a compiere un’azione. Vediamo insieme come creare contenuti persuasivi.

Leggi Tutto »
Personal branding: 4 passaggi per creare la tua identità online

Personal branding: 4 passaggi per creare la tua identità online

In questo articolo ti parliamo di personal branding, ovvero di quel complesso di strategie messe in atto per promuovere se stessi, le proprie competenze ed esperienze, la propria carriera come se fosse, appunto, un brand.  Partiamo da qui: le persone non si fideranno di te. O non subito almeno. Per cui la prima cosa che ci

Leggi Tutto »
Come vendere un prodotto senza parlare del prodotto

Come vendere un prodotto senza parlare del prodotto

In questo articolo ti parliamo di alcune tecniche di vendita, valide sia per l’online, che per la vendita diretta, in negozio o comunque all’interno di una sede fisica. Che il tuo negozio sia fisico o online, non fa differenza. Cambia solo il mezzo con cui comunichi, ma non la sostanza. Sei ancora convinto che il modo migliore per

Leggi Tutto »
Brand identity: vuoi rimanere anonimo o vuoi diventare unico?

Brand identity: vuoi rimanere anonimo o diventare unico?

In questo articolo ti parliamo dell’importanza di creare la tua identità aziendale e di quali elementi hai assolutamente bisogno per cominciare a creare la tua brand identity, o quella della tua azienda.   Non capita molto spesso di avere la fortuna (o forse sarebbe meglio dire il coraggio) di lanciare sul web un brand fino a

Leggi Tutto »
Ogni MARTEDÌ vi parleremo dell’arte del MARKETING, delle strategie che si poggiano su di esso, della conoscenza che si nasconde dietro ogni brand e progetto di successo, tale da creare senso di appartenenza e connessione. I capisaldi della nostra rubrica saranno due princìpi: “Oceano Blu” e “La Mucca Viola” che ti permetteranno di comprendere come si possa vincere senza competere e come tu possa farti notare (e fare fortuna!) in un mondo noioso, pieno di mucche marroni. I punti chiave saranno due: smetti di nuotare nell’oceano rosso della concorrenza spietata e non aver paura di diventare una rara mucca viola. Ricorda che l’essere straordinari comporta il rischio di non piacere a qualcuno. Vi parleremo poi di quanto l’arte e il marketing siano strettamente collegati, di quanto anche per un’azienda sia fondamentale coinvolgere emotivamente e lasciare al cliente qualcosa che vada ben al di là del prodotto o del servizio da acquistare. Impariamo piuttosto a dare valore, e a lasciare il segno. Per questo e per tanto altro ci vediamo qui, ogni Martedì, su Different Marketing.
MARKETING Blog Pink Different

Instagram

Precedente
Successivo
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



    Cliccando su "Invia" dichiaro di aver accettato le Condizioni Generali e la Privacy Policy.


    Social Links

    Altri articoli

    Phygital: come cambierà la shopping experience nel 2021
    Pink Pill

    Phygital: come cambierà la shopping experience nel 2021

    In questo articolo ti parliamo di un fenomeno già presente nella nostra quotidianità, che avrà una crescita esponenziale nel 2021: il phygital, ovvero un nuovo modo di usare la tecnologia per costruire un ponte tra mondo fisico e digitale. Phygital è un fenomeno? Sì. È un concetto? Anche. Sarà parte integrante della nostra vita da consumatori?

    Leggi Tutto »
    Elf on the Shelf challenge: perché dovresti lanciare una challenge
    Pink Pill

    Elf on the Shelf challenge: cos’è e perché ha riscosso successo

    In questo articolo ti parliamo di una challange che ha spopolato sul web: la “Elf on the Shelf challenge”, e anche di quanto i social abbiano influenzato la nostra quotidianità. Insomma, sono tutti impazziti per la sfida del momento: la Elf on the Shelf challenge. Avrai notato nei giorni che hanno preceduto le feste, la home di

    Leggi Tutto »
    10 imprenditori di successo senza una laurea
    Pink Pill

    10 imprenditori di successo senza una laurea

    In questo articolo ti parliamo di 10 imprenditori che hanno rivoluzionato i loro settori di riferimento senza una laurea. Il messaggio che vogliamo lasciarti è che non sempre alla base di una brillante carriera c’è una laurea o comunque un percorso di studi ben preciso. Attenzione eh, non vogliamo di certo affermare che gli studi non

    Leggi Tutto »

    Iscriviti alla nostra Newsletter

    Non perderti i nostri articoli.



      Cliccando su "Invia" dichiaro di aver accettato le Condizioni Generali e la Privacy Policy.


      Delle strategie che si poggiano su di esso, della conoscenza che si nasconde dietro ogni brand e progetto di successo. Il martedì vi parleremo dell’arte del MARKETING.