Pink Different - Logo
BUSINESS

Le Rubriche

NETWORK-MARKETING-CIÒ-CHE-NON-IMPARI-A-SCUOLA-business

Network marketing: ciò che non impari a scuola

In questo articolo ti parleremo di quello che è definito da molti come “Il Business del 21° secolo”: IL NETWORK MARKETING.

Di quanto sia necessario cavalcare l’onda del cambiamento e, per amor proprio, cominciare a rendersi conto di quanti e quali mondi ci vengono spesso nascosti e di quanti e quali mondi esistono da molto tempo ma che facciamo finta di non vedere.

Questo business sposa a pieno il nostro pensiero: PUNTA SU TE STESSO.

E nel ventunesimo secolo è folle credere che non sia possibile farlo. È folle vedere un’utopia in una dimensione così innovativa e fresca, come quella in cui stiamo vivendo, che ci da mille strumenti per essere in grado di farlo.

Robert T. Kiyosaki, investitore, imprenditore ed educatore, in uno dei suoi bestseller “Il Business del 21° secolo”, nel tentativo (riuscito!) di definire il network marketing esordisce così:

“Ce l’hai con te stesso per non aver preso prima il controllo delle tue finanze?
La vita è dura. Il problema è: Cos’hai intenzione di fare?
Lamentarti dell’economia o incolpare qualcun non salverà il tuo futuro finanziario. Se vuoi la ricchezza, devi creartela. Devi occuparti del tuo futuro prendendo oggi il controllo della tua fonte di reddito!
Sono momenti difficili per tante persone, ma per molti imprenditori sono colmi di buone occasioni. Non c’è mai stato un momento migliore per iniziare il tuo business!”.

 

Continuiamo imperterriti ad additare il mondo del network marketing solo per un motivo: NON NE SAPPIAMO NULLA.
Navighiamo in un mare pieno di ipotesi, dicerie e fateci passare il termine, malelingue.
Invece il network marketing è davvero un’opportunità fantastica per guadagnare e divertirsi allo stesso tempo!
Esiste da anni, ha basi solide, rende felici e indipendenti milioni di persone.

Il nostro consiglio, non solo in questo campo ma nella vita in generale, è quello di informarsi e formarsi. Di scegliere una (o più) strade e portare avanti il proprio piano con caparbietà e consapevolezza. Siate in grado di difendere il vostro sogno e di non farlo calpestare da nessuno.

 

PERCHÉ È DEFINITO IL BUSINESS DEL 21°SECOLO?

Probabilmente perché mai come in questo periodo storico ci sentiamo persi. Non abbiamo stimoli, viviamo nella bolla del “ci è dovuto”, in quanto cittadini e lavoratori, ma così non è: ora l’abbiamo compreso e ci muoviamo all’impazzata per cercare di innalzare una rivoluzione. Quello che però non ci è chiaro è che la vera rivoluzione dovremmo farla per noi stessi, da noi stessi e con noi stessi.

Il network marketing è un business a tutti gli effetti, e a te non servono grandi competenze tecniche, hai bisogno solo di voglia di fare, costanza e un briciolo di coraggio.

Lo stesso coraggio che manca ai più, a quelli del “ma è una truffa”, “è una catena”, “non potrò mai guadagnare così tanto”. Prova a cambiare le tue credenze e sii predisposto all’ascolto, c’è solo che da imparare. Elimina dalla tua testa qualsiasi visione negativa su questo business e con l’umiltà che contraddistingue chi sa di dover conoscere ancora molto, prova a capire quale grande opportunità hai incontrato durante il tuo percorso.

La cosa più importante da comprendere è che il network marketing non è solo la vendita di prodotti eccellenti; certo quelli ci aiutano senza dubbio a svolgere un ottimo lavoro, forniscono una strada per costruire la ricchezza, ma non è solo questo.

Il network marketing è una nuova finestra sul mondo, un’esperienza che ti permette di capire a pieno il business del mondo reale.

 

Esiste un tipo di istruzione che, non si sa per quale motivo, non viene insegnata né a scuola, né all’università: quella finanziaria.

Ovvero imparare a far lavorare il denaro per te stesso invece che dover lavorare per il denaro.
Un po’ come a voler dire: vivi per lavorare? O lavori per vivere? Il concetto è il medesimo.
Qui però non parliamo di favole o del “si vabbè, ci riescono in pochi”, no! Qui parliamo di un lavoro rodato, efficiente e stimolante. È REALE IL FATTO CHE IN MOLTI ABBIANO FATTO FORTUNA CON IL NETWORK MARKETING E CON L’IDEA DI GUADAGNARE DEL DENARO CHE SIA SLEGATO DAL PROPRIO TEMPO.

 

Esatto, il tempo! É questa la cosa più importante. Scorre mentre ti stai chiedendo se riuscirai ad arrivare a fine mese, scorre mentre sei seduto su una scrivania e fai un lavoro che non ti piace.
Scorre, davanti ai tuoi occhi, e tu non fai niente per fermarlo.

Però una soluzione ce l’hai davanti agli occhi.
Sarai il capo di te stesso, non diventerai mai il dipendente di qualcun altro.
Seguire i consigli di chi ha trovato un metodo vincente ti aiuterà senz’altro, essere disposto a partecipare ad una formazione continua anche, ma la scelta sarà tua, non dipenderai da nessuno.

In questo business non c’è bisogno tanto di abilità tecniche quanto di abilità esistenziali.
Essere in grado di gestire il proprio tempo, ad esempio.
Eppure in molti non hanno idea di cosa significhi definire obiettivi, organizzare un piano d’azione, stabilire la propria agenda e eseguire una serie di azioni produttive.

 

E dove impari tutto questo se non ti è stato insegnato a scuola e nemmeno nell’azienda in cui lavori? Se nessuno prova quantomeno a investire nella tua formazione personale?

Kiyosaki parla di alcune abilità (fondamentali per la vita!) che il network marketing ti darà. E sono le seguenti:

  • Un atteggiamento di successo
  • Vestirsi in vista del successo
  • Superare le paure personali
  • Superare la paura del rifiuto
  • Abilità di comunicazione
  • Abilità relazionali
  • Abilità di gestione del tempo
  • Abilità nel campo della contabilità
  • Definizione concreta degli obiettivi
  • Abilità di gestione del denaro
  • Abilità di investimento

 

E come impari tutto queste cose? Facendole, per questo è un business “dove guadagni mentre impari”.

“Il network marketing è una scuola di business del mondo reale per persone che vogliono imparare le abilità del mondo reale di un imprenditore, anziché le abilità di un dipendente”.

 

Scegli un’azienda di Network Marketing seria, che sia in grado di darti una formazione continua. Assicurati di far parte di un team unito che ha voglia di far raggiungere a tutti, indistintamente, gli stessi obiettivi. Fa in modo che tu possa essere supportato e sostenuto sempre, nonostante la tua completa indipendenza. Se tutto questo manca, vorrà dire che non hai ancora trovato l’azienda giusta per te.

Non accontentarti, meriti il meglio.

Vuoi riprenderti il tuo tempo?
Scrivici. Non c’è trucco e non c’è inganno, solo sana ed esauriente formazione.

Non rimanere indietro e non crucciarti su ciò che ora non puoi fare, segui il cambiamento e cerca la tua dimensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

blog Pink Different - business

Quì vi parleremo di BUSINESS
e delle sue infinite sfaccettature.

Partiamo da principi come “la libertà finanziaria” e l’importanza delle “quattro gambe del tavolo” perché imprescindibili dall’idea stessa di libertà, personale e sociale.

Previous slide
Next slide

Social Links

Altri articoli

PED: come pianificare i contenuti - blog pensiero differente Pink different Pensiero Differente

Piano editoriale: come pianificare i contenuti

Se continui a pubblicare i tuoi contenuti completamente a caso, senza strategia e pianificazione, fermati un attimo.Oggi ti parliamo di quanto sia importante per il ...
Leggi Articolo →
Musixmatch_blog storie di successo-pink-different_ Storie di Successo

Musixmatch, fare startup in Italia dimenticando l’Italia

Oggi ti parliamo di Max Ciociola, CEO e founder di Musixmatch, il più grande catalogo online di testi di canzoni. Fondato nel 2010, oggi conta oltre 80 milioni ...
Leggi Articolo →
Bias cognitivi Marketing

Bias cognitivi: come usarli per aumentare le vendite

In questo articolo ti parliamo di bias cognitivi, dello stretto collegamento che c’è tra psicologia e marketing e quali sono i piccoli trucchetti per rendere ...
Leggi Articolo →
brand positioning-blog marketinf-pink-different_ Marketing

Perché il brand positioning è fondamentale per le piccole aziende [parte 3]

Eccoci arrivati alla 3ª parte del nostro viaggio sul brand positioning. Ricapitoliamo: nel primo articolo avevamo parlato di come far ricordare il tuo brand tra 1000 ...
Leggi Articolo →
legge della focalizzazione-blog marketing-pink-different Marketing

La legge della focalizzazione: come fare il salto di qualità

E se ti dicessimo che per creare un’azienda con la A maiuscola devi focalizzarti?A cosa penseresti? In questo articolo ti parliamo di una delle 22 ...
Leggi Articolo →
adidas e puma Storie di Successo

Adidas e Puma: i brand della rivalità tra fratelli

Questa rubrica di “Storie di successo” è stata pensata principalmente per un motivo: ISPIRARTI. Ognuna di queste storie può lasciarti qualcosa, sta a te coglierne ...
Leggi Articolo →
non-sono-razzista-ma_pink-pill Pink Pill

Non sono razzista MA

La parola razzismo implica l’idea di non accettare qualcosa o qualcuno che sia diverso da te. Eppure per noi l’essere differente è la chiave che ...
Leggi Articolo →
Problem-Solving-blog-pensiero-differente-pink-different Pensiero Differente

Problem solving: i 6 step per risolvere un problema

In questo articolo ti parliamo di una delle skills più richieste da un dipendente ideale nel mondo lavoro. Cos’è il problem solving? Come lo applico ...
Leggi Articolo →
Se non sei felice della tua vita, cambiala! -blog pensiero differente -pink-different_ Pensiero Differente

Perché dici di voler cambiare vita, e poi non lo fai?

In questo articolo ti parliamo delle tue scuse, delle promesse mai mantenute e dei buoni propositi buttati nel ces…tino un mese dopo aver cominciato a ...
Leggi Articolo →
Leadership capo o leader-blog-business--pink-different_ Business

Leadership: vuoi essere un capo o un leader?

In questo articolo ti parliamo dell’importanza della leadership, di quanto spesso si confonda con l’azione del “comandare”, quando invece vuol significare solo una cosa: guidare, ...
Leggi Articolo →

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti i nostri articoli.

*Cliccando su “Invia” dichiaro di aver accettato le Condizioni Generali e la Privacy Policy.