Pink Different - Logo
BUSINESS

Le Rubriche

network marketing è un business anticovid

Perché il network marketing è un business anti-Covid?

In questo articolo ti parliamo di network marketing, di royalties e di un business che può permetterti di capire cosa significa essere liberi finanziariamente.

Anche il Network Marketing, insieme a tanti altri, rientra spesso in quella “categoria di lavori” che spinge i più al solito commento: “ma non è mica un lavoro serio!”.

Questo accade perché il concetto di “lavoro” nella nostra testa è stato plasmato da chi lo riconduce alla mera fatica, al sacrificio, all’uscire di casa e raggiungere l’ufficio, al sedersi e passare gran parte della giornata a fare movimenti simili tra loro, senza trarne alcun vantaggio emotivo.

Oggi proveremo a spiegarti perché invece il network marketing può diventare un lavoro a tutti gli effetti, un part-time, o ancora un’entrata extra che decidi tu.

Pink Different ha cominciato mesi fa quest’avventura per due motivi principali: il primo è legato senza dubbio alla nostra continua ricerca della libertà finanziaria, il secondo ha a che fare con la nostra idea di “lavorare e divertirsi” e il Network Marketing la rispecchia a pieno.
È davvero un’opportunità fantastica per guadagnare, imparare, divertirsi e condividere.
Nel Network marketing abbiamo ritrovato quel confronto e quell’umanità di cui tanto parliamo, una fonte inesauribile di formazione continua, una realtà in cui sentirsi parte integrante di un gruppo, una community di persone che dà forza all’altro e che ambisce a far diventare i suoi componenti professionisti della vita!

 

Perché dovresti conoscere quest’opportunità?

Dovresti conoscerla, e conoscerla realmente (non solo per sentito dire), perché può aiutarti ad uscire da quel retaggio culturale che ci rende schiavi: è difficile essere imprenditori di se stessi e lavorare sotto qualcuno è più sicuro.

E poi…perché è un tipo di business che esiste da anni, ha basi solide, rende felici e indipendenti milioni di persone.

Il nostro consiglio, non solo in questo campo ma nella vita in generale, è quello di informarsi e formarsi. Di quanto la formazione sia fondamentale ne abbiamo parlato qui!
Scegli una (o più) strade e porta avanti il tuo piano con caparbietà e consapevolezza.
Sii in grado di difendere il tuo sogno e non farlo calpestare da nessuno!

 

Cosa devi sapere sul network marketing

  1. È IL BUSINESS DOVE COSTRUISCI LA TUA FORTUNA, NON QUELLA DI QUALCUN ALTRO

“Ce l’hai con te stesso per non aver preso prima il controllo delle tue finanze? La vita è dura. Il problema è: Cos’hai intenzione di fare? Lamentarti dell’economia o incolpare qualcuno non salverà il tuo futuro finanziario. Se vuoi la ricchezza, devi creartela. Devi occuparti del tuo futuro prendendo oggi il controllo della tua fonte di reddito!
Sono momenti difficili per tante persone, ma per molti imprenditori sono colmi di buone occasioni. Non c’è mai stato un momento migliore per iniziare il tuo business!”.

Questo è quello che dice Robert Kiyosaki in “Il business del 21° secolo“.
Ed è reale, soprattutto in una situazione come quella in cui viviamo oggi, instabile sotto diversi punti di vista, che gestire la propria vita con tranquillità sia piuttosto difficile.

La maggior parte delle persone non ha il controllo della propria ricchezza.
Non lavora per arricchire se stesso ma lo fa per qualcun altro, e questo è quello che si chiama “essere un dipendente”, cioè spendere 8 ore (nel migliore dei casi!) della propria giornata per costruire la ricchezza di altri.
Questo è uno dei casi in cui guadagni per vivere, o dovremmo forse dire sopravvivere.

Nel network marketing invece sei tu il capo di te stesso, sei tu che decidi come, dove e quanto guadagnare.

 

  1. TI PERMETTE DI DUPLICARE IL TUO REDDITO OGNI ANNO

Il network marketing è il business che ti permette di ottenere più del doppio rispetto all’anno precedente.
Non vogliamo di certo affermare che questo accada con uno schiocco di dita, certo che no!
Anche in questo campo la dedizione e la costanza fanno gran parte del lavoro e del risultato.
Però è possibile!
Con un lavoro da dipendente hai mai raddoppiato il tuo stipendio?
Mmh…al quanto improbabile!

I networker invece costruiscono la loro attività e sfruttano l’effetto moltiplicatore del sistema del network marketing.

 

  1. È IL BUSINESS PER LA VERA LIBERTÀ FINANZIARIA

Uno dei motivi principali per essere padroni della propria vita e della propria attività è che ciò ti porta alla libertà finanziaria.

Cosa significa? Ne abbiamo parlato qui!
Nel frattempo possiamo dirti che l’errore più grande, che in molti commettono, è svendere il proprio tempo per i soldi.

La strada da inseguire, invece, è quella che ti permette di continuare a guadagnare senza che tu abbia la necessità di essere fisicamente in un posto. In poche parole se tu ti fermi, il tuo reddito continuerà a girare.

Con un business come questo puoi avere centinaia di clienti o distributori che continuano a generare il tuo reddito in modo automatico. Incredibile vero?

 

  1. TI PERMETTE DI USARE IL POTERE DI INTERNET

Il mondo è cambiato, cambia in maniera esponenziale mentre leggi questo articolo e continuerà a cambiare anche in futuro (per fortuna!).
Oggi Internet ha per noi una grande potenzialità e ha portato un cambiamento incredibile che va sfruttato, senza se e senza ma: puoi comunicare il tuo modo di essere, la tua vita, la passione per il tuo lavoro.

Puoi esistere, in modo diverso.

Non c’è mai stato un momento migliore nella storia per avviare un’impresa, ed in particolare una che prevede la connessione con le persone come il network marketing.

 

  1. TI AIUTA A RIVEDERE IL FALSO MITO DEL POSTO FISSO

“E tu Checco, cosa vuoi fare da grande?”

“Io voglio fare il posto fisso.”

Sembra una barzelletta, una battuta detta tra amici per ridere, un banale exploit per apparire simpatici (ma di certo non brillanti!), invece è la gabbia mentale in cui ci ritroviamo.

Quella del posto fisso è, per quanto ci riguarda, un’agonizzante ossessione lunga generazioni, da cui vorremmo stare il più lontano possibile.

In un’epoca dove la flessibilità è diventato un requisito fondamentale per adattarsi al cambiamento, l’italiano medio rimane fermo, nella convinzione che il posto fisso sia ancora la chimera, da desiderare per tutta la vita.

Quello che forse non capiamo è che seppur negli ultimi 100 anni, il motivo per cui la gente ha cercato posti di lavoro da dipendente è la sicurezza, oggi, con sempre più persone che perdono questi lavori in un mercato che si trasforma, la sicurezza del lavoro non esiste più. 

Cosa è più sicuro?
Avere un flusso di reddito con un lavoro dipendente precario o un reddito che si ottiene dall’avere una base di clienti e un’organizzazione di network marketing?

Ti lasciamo pensare…

 

  1. NON È SOLO LA VENDITA DI PRODOTTI

La cosa più importante da comprendere è che questo business non è solo la vendita di prodotti eccellenti; certo quelli ci aiutano senza dubbio a svolgere un ottimo lavoro, forniscono una strada per costruire la ricchezza, ma non è solo questo.

Il network marketing è una nuova finestra sul mondo, un’esperienza che ti permette di capire a pieno il business del mondo reale.

Prova a cambiare le tue credenze e sii predisposto all’ascolto, c’è solo che da imparare. Elimina dalla tua testa qualsiasi visione negativa su questo business e con l’umiltà che contraddistingue chi sa di dover conoscere ancora molto, prova a capire quale grande opportunità hai incontrato durante il tuo percorso.

 

  1. SARAI CIRCONDATO DA PERSONE CHE LA VEDONO COME TE

Ti chiediamo, ad oggi, sei così fortunato da poter affermare di essere circondato da persone divertenti, ambiziose e con una mentalità simile alla tua? Che guardino alla vita nello stesso modo in cui lo fai tu?

La maggior parte delle persone no, e possiamo assicurartelo. In molti in passato ci hanno considerati pazzi, altri continuano ancora a crederlo.
Il Network Marketing invece attira le persone migliori sotto questo punto di vista, perché ti inserisce in una nuova cultura che ti aiuta a diventare vincente.

Non dimenticare: sei il risultato delle 5 persone che frequenti di più e nel caso del network marketing potremmo anche affermare che il tuo guadagno è la media del guadagno delle 5 persone che frequenti di più.

 

Dietro questo business c’è un mondo, che non ti aspetti.
Qui però non parliamo di favole o del “si vabbè, ci riescono in pochi”, no!
Qui parliamo di un lavoro rodato, efficiente e stimolante.

È REALE IL FATTO CHE IN MOLTI ABBIANO FATTO FORTUNA CON IL NETWORK MARKETING E CON L’IDEA DI GUADAGNARE DEL DENARO CHE SIA SLEGATO DAL PROPRIO TEMPO.

 

Esatto, il tempo! É questa la cosa più importante.
Scorre mentre ti stai chiedendo se riuscirai ad arrivare a fine mese, scorre mentre sei seduto su una scrivania e fai un lavoro che non ti piace. Scorre, davanti ai tuoi occhi, e tu non fai niente per fermarlo.

 

Mai come in questo periodo storico ci sentiamo persi.
Non abbiamo stimoli, viviamo nella bolla del “ci è dovuto”, in quanto cittadini e lavoratori, ma così non è: ora l’abbiamo compreso e ci muoviamo all’impazzata per cercare di innalzare una rivoluzione. Quello che però non ci è chiaro è che la vera rivoluzione dovremmo farla per noi stessi, da noi stessi e con noi stessi.

 

Se vuoi riprenderti il tuo tempo scrivici, se vuoi capirne di più anche!

E se l’articolo ti è piaciuto lasciaci pure un commento.
Grazie per essere arrivato fin qui!

PS: Occhio al network marketing eh, è un business scalabile, può provocare la libertà finanziaria!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

blog Pink Different - business

Quì vi parleremo di BUSINESS
e delle sue infinite sfaccettature.

Partiamo da principi come “la libertà finanziaria” e l’importanza delle “quattro gambe del tavolo” perché imprescindibili dall’idea stessa di libertà, personale e sociale.

Previous slide
Next slide

Social Links

Altri articoli

PEAPLE WALKER HAI PAURA DI CAMMINARE DA SOLO DI NOTTE-blog-pink pillpink-different_ Pink Pill

The People Walker: come creare da zero un nuovo lavoro

In questo articolo ti parliamo di People Walker, un’idea vincente che consiste nell’offrire compagnia, con delle passeggiate, a chi si sente solo. Il costo del servizio ...
Leggi Articolo →
nomadi digitali Pensiero Differente

Perché amiamo essere nomadi digitali?

In questo articolo ti parliamo della differenza sostanziale che c’è tra marketing tradizionale e marketing digitale e cosa vuol dire per noi essere “nomadi digitali”.  ...
Leggi Articolo →
guerrilla-marketing-blog-marketing-pink-different Marketing

Guerrilla marketing: come fare pubblicità low-cost

In questo articolo ti parliamo di Guerrilla marketing e di come sia possibile creare una strategia di marketing “a basso costo” e ottenere comunque ottimi ...
Leggi Articolo →
copywriter Pensiero Differente

Perché avere un copywriter in azienda è importante?

“Cerca qualcosa di sicuro.” “Dove pensi di arrivare con la scrittura?” “Copy…che?”   Comincia quasi sempre così. Il lavoro del copywriter invece, per via cambiamenti ...
Leggi Articolo →
Business

6 consigli per far crescere il tuo business

In questo articolo ti parliamo di piccole accortezze che garantiscono ottimi risultati se hai voglia (e capacità) di far crescere il tuo business. Non è ...
Leggi Articolo →
HEMP BODY CAR-blog pink pill-pink-different_ Pink Pill

Hemp Body Car: l’auto ecologica esisteva già nel 1941

Se ti dicessimo che la prima auto ecosostenibile è stata creata nel 1941? E che il suo nome è Hemp Body Car perché fatta interamente ...
Leggi Articolo →
Partire da ZERO: come creare una STARTUP Business

Partire da zero: come creare una startup

“Ho zero euro in tasca.” E qual è il tuo obiettivo? “Costruire il marchio più grande della storia!” In questo articolo ti parleremo del mondo delle ...
Leggi Articolo →
duolingo Pink Pill

Duolingo: l’app delle lingue oggi vale 2,4 miliardi di $

In questo articolo ti parliamo di Duolingo, l’app per imparare le lingue che oggi vale 2,4 miliardi di $. Duolingo è un’app lanciata nel 2010, ...
Leggi Articolo →
Antitrust-blog-Pink-different-business Business

Antitrust: i grandi dell’i-tech a rapporto

In questo articolo ti parleremo del Congresso che ha messo sotto accusa i grandi dell’hi-tech: Amazon, Apple, Facebook e Google. A rapporto i quattro uomini ...
Leggi Articolo →
AMAZON-ONE-NEI-NEGOZI-WHOLE-FOODS-RIFERIMENTO-ESPERIENZA-USA-blog-pink-pill-pink-different Pink Pill

Amazon One: ora la spesa si paga con il palmo della mano

In questo articolo ti parliamo della novità in casa Amazon: ora puoi pagare la spesa con…il palmo della mano. Il colosso dell’e-commerce rivoluziona anche il ...
Leggi Articolo →

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti i nostri articoli.

*Cliccando su “Invia” dichiaro di aver accettato le Condizioni Generali e la Privacy Policy.