Pink Different - Logo
the PINK PILL

Le Rubriche

tiktok-blog-pink pill-pink-different

Quanto si guadagna con TikTok… cheeeck

Quanto guadagnano gli influencer più famosi di TikTok? E poi, è davvero possibile guadagnare soldi reali semplicemente usando l’app? 

Potrà sembrarti assurdo che con video di 15 secondi sia possibile guadagnare così tanto, eppure i brand, così come gran parte degli utenti, hanno compreso a pieno il cambio di era di cui parliamo spesso e il potenziale di TikTok.

TikTok, ex Musical.ly, è il social del momento con oltre 1 miliardo di iscritti, di cui più di 8 milioni solo in Italia.
L’app è molto popolare tra i ragazzi della Generazione Z, ma in realtà grandi aziende e persone nate prima del 1995 interagiscono in modo attivo all’interno del social. Perché? Perché è nuovo, fresco, intuitivo e divertente.

Attenti come siamo alle novità e ai progressi non potevamo non essere su questa piattaforma, quindi sì, Pink Different è anche su TikTok. Ci trovi qui, se vuoi scoprire nuovi modelli di business, strategie di marketing e sane abitudini per diventare una persona di successo!

Ma torniamo a noi, quanto guadagnano i TikToker più famosi?

I TikToker più seguiti, per un post sponsorizzato, guadagnano fino a 300.000€. Questo accade grazie alle sponsorizzazioni di altri brand e al product placement, un po’ come gli influencer di Instagram.

Forbes ha stilato la classifica dei personaggi più pagati su TikTok, vediamo insieme chi sono:

  1. Addison Rae Easterling, 5 milioni di dollari

Addison è la più ricca di TikTok, in un solo anno è riuscita a guadagnare circa 5 milioni di dollari e ha un seguito di 54,1 milioni di follower. Ha creato una linea di trucchi, Item Beauty, e ha collaborato con American Eagle e Spotify. E sì, ha solo 19 anni.

  1. Charli D’Amelio, 4 milioni di dollari

Charli invece di anni ne ha 16 e si aggiudica il secondo posto con 4 milioni di dollari guadagnati grazie all’app e oltre 77 milioni di followers. È stata ospite al The Tonight Show con Jimmy Fallon, invitata alla settimana della moda di Parigi da Prada e ha partecipato ad uno spot per il Super Bowl.

  1. Dixie D’Amelio, 2,9 milioni di dollari

Dixie è la sorella di Charli, una famiglia piena di creatività potremmo dire. Con un guadagno di 2,9 milioni di dollari e circa 32 milioni di follower, Dixie è la terza TikToker più pagata al mondo. Ha da poco pubblicato il suo primo singolo “Be Happy” con oltre 50 milioni di stream.

Parliamo di numeri incredibili e di un lavoro, perché di questo si tratta, che fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile perfino proporre.
La realtà è che ci sono ancora tantissime persone che ignorano questo tipo di economia, le stesse che faticano a portare uno stipendio a casa ma che, di fronte a una Charli d’Amelio (una ragazza di 16 anni, c’è da sottolinearlo) che guadagna milioni di dollari tramite TikTok, sponsorizzate, canale YouTube, profilo Instagram e altro, avrebbero il coraggio di dire: “Trovati un lavoro SERIO”. Forse non è chiaro che, ad esempio, il 65% dei bambini che oggi frequenta la scuola elementare, “da grande” farà un lavoro che oggi non esiste nemmeno

Noi crediamo che prima di tutto, arrivati a questo punto, queste TikToker qui su, si farebbero una grossa e grassa risata.
Ma poi, chi lo dice che da una passione non si possa creare un lavoro remunerativo?

Di esempi da fare a riguardo ce ne sarebbero migliaia e comunque lavorare grazie a una passione non significa non fare nulla. Dietro quei video da 15 secondi, che possono sembrare insulsi e infantili, c’è del lavoro: ore di registrazione, montaggio, cambio di look, scrittura di un copione etc…

Per arrivare a guadagnare così tanto è richiesto, nello stesso modo di un lavoro “normale” come direbbero i più, sacrificio e impegno.

Come guadagnare su TikTok utilizzando l’app

TikTok

Il social permette di guadagnare soldi reali (non milioni, ma pur sempre un compenso extra) mentre utilizzi l’app.
Vediamo come:

  • invia il link di iscrizione a un amico, per ogni amico guadagnerai € 0,50 fino a un massimo di 10 amici, per un guadagno totale di 5€
  • se uno dei tuoi amici iscritti guarda video sull’app almeno dieci minuti al giorno, per tre giorni, guadagnerai un bonus extra di 2,50€

Per cominciare iscriviti a TikTok, vai sul tuo profilo e fai tap su “Spargi la voce, raccogli le gemme”.

Poi ancora puoi guadagnare grazie a rubini e gemme, delle monete virtuali che possono essere trasferite in un secondo momento sul tuo profilo PayPal.

Ci sono degli obiettivi giornalieri che puoi raggiungere in questo modo:

  • 100 Rubini: se condividi la pagina in cui ci sono le missioni su un’altra piattaforma social;
  • 100 Rubini: se leggi il regolamento;
  • 200 Rubini: se visualizzi video per 1 minuto al giorno;
  • 300 Rubini: se visualizzi video per 3 minuti al giorno;
  • 500 Rubini: se visualizzi video per 10 minuti al giorno;
  • 500 Rubini: se pubblichi un video al giorno.

100 rubini equivalgono a 0.01 diamanti, mentre 1 diamante corrisponde a 1€.

Aspetta, non abbiamo mica finito, c’è un’altra piccola novità che vogliamo condividere con te.

TikTok ha da poco creato un fondo creator che offre l’opportunità di guadagnare grazie alla propria creatività, e no, non hai bisogno di 50 milioni di follower per accedere a quest’iniziativa. È una sfida, un urlo alla creatività e all’ambizione, un modo per spronare tutti, i giovanissimi e i meno giovani, a dar vita a nuovi contenuti.

Chi può richiedere il fondo creator?

Tutti i maggiorenni che risiedono nel Regno Unito, Germania, Italia, Francia o Spagna, che abbiano almeno 10mila followers e 10mila visualizzazioni ai video degli ultimi 30 giorni.

Come richiederlo?
  • passa all’account pro e compila la richiesta per il fondo TikTok creator;
  • leggi il contratto del fondo per creator e dai il tuo consenso;
  • quando la richiesta verrà approvata comincerai a guadagnare in base alle visualizzazioni dei tuoi contenuti;
  • puoi tenere sott’occhio il tuo guadagno nel pannello di controllo del fondo.

Anche TikTok ci aiuta a rimarcare un concetto a cui teniamo molto: creativo non vuol dire povero, creativo vuol dire vivo.

Tu usi TikTok o la trovi un’app per adolescenti?
Scrivici la tua nei commenti, e grazie per essere arrivato fin qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

blog Pink Different - Pink Pill

Ogni ci sarà la nostra “PILLOLA”, all’interno di questa rubrica troverete good news raccolte dal mondo, indovinelli di logica e un po’ di quel sano umorismo, che non può proprio mancare, unito a un brillante carattere rivoluzionario.
Insomma, un modo come un altro per sembrare leggeri senza esserlo mai.

In fin dei conti… siamo Autentici!

Previous slide
Next slide

Social Links

Altri articoli

Marketing

Personal branding: 4 passaggi per creare la tua identità online

In questo articolo ti parliamo di personal branding, ovvero di quel complesso di strategie messe in atto per promuovere se stessi, le proprie competenze ed ...
Leggi Articolo →
Business

Il business del turismo: come è cambiato in 2 anni il concetto di viaggio

In questo articolo ti parliamo di come la tecnologia ha rivoluzionato il business del turismo e di quanto i viaggi di questo 2022 abbiano il sapore ...
Leggi Articolo →
Jack Ma Storie di Successo

Jack Ma: come creare un impero dal salotto di casa

Oggi ti parliamo di Jack Ma, una delle figure più influenti del nostro tempo e founder di Alibaba, l’e-commerce cinese più importante del mondo. Ex ...
Leggi Articolo →
pedal people Pink Pill

Pedal people: come regalare un’emozione

In questo articolo ti parleremo di Pedal People, un’iniziativa di due giovani ragazzi che hanno permesso a degli anziani, ricoverati in una casa di cura, ...
Leggi Articolo →
Cambiamento-blog-Pink-different-pink-pill Pink Pill

Il cambiamento continuo della nostra era, di cosa si tratta?

In questo articolo ti parleremo di quelle professioni che non esistono più e del tempo che decorre senza lasciarci comprendere il “qui e ora”. Ma ...
Leggi Articolo →
gentilezza-blog pensiero differente-pink-different Pensiero Differente

Perché “Pink” Different? Scopri il potere della gentilezza

In questo articolo ti parleremo del perché il pink è un colore che ci rappresenta e di quanto sia presente in noi un lato femminile ...
Leggi Articolo →
Packaging Marketing

Packaging: quanto influenza l’acquisto da 1 a 10?

In questo articolo ti parliamo dell’importanza del packaging, e di quanto una scelta puramente estetica possa influenzare di molto il cliente al momento dell’acquisto. Se ...
Leggi Articolo →
perché hai bisogno di un copywriter in azienda Pensiero Differente

Perché hai bisogno di un copywriter in azienda

Il lavoro del copywriter per via cambiamenti continui grazie all’avvento del digitale, è una delle professioni più ricercate del momento. Saper comunicare è un’esigenza di ...
Leggi Articolo →
babboNatale CocaCola-blog-marketing-pink-different_-min Marketing

È nato prima Babbo Natale o Coca-Cola?

Oggi ti parliamo di Babbo Natale, l’iconico uomo del Natale, della magia dei suoi regali ma soprattutto dell’asso del marketing Coca-Cola. Babbo Natale e il ...
Leggi Articolo →
self publish-blog business-pink-different Business

Self publishing: come pubblicare un libro in autonomia

In questo articolo ti parliamo di self publishing, un business interamente online che ti permette di pubblicare il tuo libro senza passare attraverso l’intermediazione di ...
Leggi Articolo →

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti i nostri articoli.

*Cliccando su “Invia” dichiaro di aver accettato le Condizioni Generali e la Privacy Policy.