Pink Different - Logo
the PINK PILL

Le Rubriche

PEAPLE WALKER HAI PAURA DI CAMMINARE DA SOLO DI NOTTE-blog-pink pillpink-different_

The People Walker: come creare da zero un nuovo lavoro

In questo articolo ti parliamo di People Walker, un’idea vincente che consiste nell’offrire compagnia, con delle passeggiate, a chi si sente solo. Il costo del servizio varia dai 7 ai 15 dollari, in base alle diverse esigenze di ogni cliente.

Oggi non è più solo un’idea, quella del People Walker è diventata una vera e propria professione.

Siamo certi del fatto che le idee vincenti e lungimiranti, che risolvono un problema tangibile, ci permettono di essere noi stessi, ci fanno trovare il modo giusto per poterci esprimere al meglio, in un ventennio che continua a fornire tutti gli strumenti utili per farlo.

Noi di Pink Different speriamo proprio in questo:
in un cambiamento continuo che ci permetta di essere persone migliori e ci dia la possibilità di fare sempre meglio. E visto che, lo diciamo spesso, “siamo nel mondo migliore di sempre“, crediamo che farlo sia possibile per davvero!

The People Walker è l’idea che non ti aspetti.
È nata a Los Angeles e ha permesso a Chuck McCarthy, il founder, e ai suoi collaboratori, di creare un vero e proprio business.
Ci piace pensare che tutto il progetto sia nato grazie a una qualità che spesso scarseggia: la gentilezza.
E se ti sei perso l’articolo sul suo incredibile potere, vai pure qui!

Come è nata l’idea di “The People Walker”?

Chuck McCarthy, qualche anno fa, si era reso conto di quanto fosse solitaria la vita di molti suoi concittadini.
La sua non era solo un’impressione, circa un terzo degli abitanti di Los Angeles, infatti, vive da solo: giovani e vecchi single, vedovi, ricchi, poveri, impiegati e persone che lavorano da casa grazie all’ormai famoso a tutti smartworking.

La maggior parte di loro passa intere giornate senza incontrare nessuno e, oltre alla tristezza che questa situazione può provocare ad ognuno di loro, secondo alcune ricerche scientifiche stare da soli non fa per niente bene alla salute.

Vista la situazione Chuck McCarthy decise di dare una risposta a una domanda che gli ronzava intorno da tempo: “perché si può offrire un servizio per i cani e non per gli esseri umani?

Così è cominciato People Walker, da una folle idea che farebbe dire alla maggior parte delle persone “ma che lavoro è? Ma dai!”. A questo proposito, se davvero l’hai pensato, ti consigliamo di leggere quest’articolo qui!

Così è nato il servizio che offre compagnia agli umani e dà loro l’opportunità di fare un po’ di esercizio fisico camminando.

people walker

The People Walker e il guerriglia marketing

L’unico problema era: “come faccio a far conoscere il mio progetto?”.

McCarthy ha utilizzato una strategia che noi abbiamo particolarmente a cuore, una strategia che permette di esprimerti al meglio senza alcun investimento iniziale (o al massimo un investimento esiguo): il guerriglia marketing.

Ha scritto con un pennarello “People Walker” su una maglietta e ha lasciato sui lampioni del suo quartiere dei fogli con messaggi come:

  • Hai paura di camminare da solo di notte?
  • Non ti piace passeggiare da solo?
  • Non ami ascoltare musica o podcast, ma non puoi passeggiare da solo in silenzio perché poi dovresti affrontare i tuoi pensieri su un futuro ignoto o sulla tua stessa irrilevanza in un universo che continua a espandersi?

Credi sia geniale? Sì, lo è!
E il risultato di questa intelligente strategia ha portato fin da subito risultati concreti.

I primi a contattarlo furono i media televisivi, curiosi di conoscere il suo progetto.
Poi non tardarono ad arrivare i primi clienti insieme ad alcune persone, come studenti o pensionati, che avrebbero voluto dare una mano all’interno del progetto, in cambio di una ricompensa.

Ora People Walker è una vera azienda, con un sito Internet e un’applicazione che rende più semplice la prenotazione delle passeggiate.

Non solo, il piccolo successo dell’iniziativa ha fatto si che si facessero avanti investitori, desiderosi di finanziarla e di farla espandere, come avviene con le startup.

Avevi mai sentito parlare di People Walker?
Sei ancora convinto che un’idea, per quanto bizzarra sia, non possa diventare qualcosa di più grande?

Noi un consiglio vogliamo dartelo: spazza via ogni tipo di pregiudizio e comincia a credere in te stesso e nelle tue potenzialità.
Nulla è folle se ti spinge ad avere la vita che desideri. Nulla.

Sei alla ricerca di un partner per mettere in campo la tua idea di business? Non sai come da dove cominciare per sviluppare il tuo progetto? Sei nel posto giusto. Compila il nostro brief!

Se l’articolo ti è piaciuto lasciaci un commento, e grazie per essere arrivato fin qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

blog Pink Different - Pink Pill

Ogni ci sarà la nostra “PILLOLA”, all’interno di questa rubrica troverete good news raccolte dal mondo, indovinelli di logica e un po’ di quel sano umorismo, che non può proprio mancare, unito a un brillante carattere rivoluzionario.
Insomma, un modo come un altro per sembrare leggeri senza esserlo mai.

In fin dei conti… siamo Autentici!

Previous slide
Next slide

Social Links

Altri articoli

gentilezza-blog pensiero differente-pink-different Pensiero Differente

Perché “Pink” Different? Scopri il potere della gentilezza

In questo articolo ti parleremo del perché il pink è un colore che ci rappresenta e di quanto sia presente in noi un lato femminile …

Leggi Articolo →
Estetista Cinica -blog-storie di successo--pink-different_ Storie di Successo

Estetista Cinica: da dipendente a beauty guru da 62 milioni di €

Oggi ti parliamo della storia di successo di Cristina Fogazzi, alias Estetista Cinica, la beauty guru con più di 950 mila follower su Instagram e …

Leggi Articolo →
5 MOTIVI PER APRIRE UN E-COMMERCE -blog pensiero differente--pink-different_ Business

E-commerce: 5 motivi per cui dovresti aprirne uno

In questo articolo ti parliamo di un modello di business che è sempre più in crescita: quello dell’e-commerce. La chiusura di negozi e le lunghe code …

Leggi Articolo →
covid 5 settori in cui investire Business

5 settori promettenti su cui investire immuni dal Covid-19

In questo articolo ti parliamo di settori lavorativi in cui il Covid-19 non ha creato particolare scompiglio. Siamo dell’idea che in un momento come questo …

Leggi Articolo →
buone abitudini Pensiero Differente

9 abitudini per diventare una persona di successo

In questo articolo ti parliamo di buone e sane abitudini, di gestione del tempo e dei benefici che determinate accortezze possono portare alla tua azienda …

Leggi Articolo →
AMAZON-ONE-NEI-NEGOZI-WHOLE-FOODS-RIFERIMENTO-ESPERIENZA-USA-blog-pink-pill-pink-different Pink Pill

Amazon One: ora la spesa si paga con il palmo della mano

In questo articolo ti parliamo della novità in casa Amazon: ora puoi pagare la spesa con…il palmo della mano. Il colosso dell’e-commerce rivoluziona anche il …

Leggi Articolo →
whitneywolfeherd-blog storie di successo -pink-different_ Storie di Successo

Whitney Wolfe: da Tinder a Bumble

Oggi ti parliamo di Whitney Wolfe, ex co-founder di Tinder e founder di Bumble, l’app di incontri che da voce alle donne, che ha reinventato le …

Leggi Articolo →
incessantismo nei social Pensiero Differente

L’incessantismo: se non sei sui social, non esisti

In questo articolo ti parliamo dell’incessantismo, di quanto sia importante oggi avere una presenza costante sui social per elevare la tua identità o quella della …

Leggi Articolo →
Black Friday Marketing

Come sfruttare il Black Friday per aumentare le vendite

Si avvicina quel periodo dell’anno in cui si fanno gli acquisti più folli…No, non parliamo del Natale! Ci riferiamo al Black Friday, la giornata dedicata allo shopping sfrenato …

Leggi Articolo →
Elf on the Shelf challenge Pink Pill

Elf on the Shelf challenge: cos’è e perché ha riscosso successo

In questo articolo ti parliamo di una challange che ha spopolato sul web: la “Elf on the Shelf challenge”, e anche di quanto i social …

Leggi Articolo →

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti i nostri articoli.

*Cliccando su “Invia” dichiaro di aver accettato le Condizioni Generali e la Privacy Policy.