fbpx

Blog

Primo Piano

Primo Piano

Team Leader: chi c’è dietro Pink Different
Team Leader: chi c’è dietro Pink Different

In questo articolo ti parliamo di quanto sia importante per un’azienda avere un team composto da essere umani, oltre che da professionisti. Ti parliamo di cosa significa per noi essere parte di una squadra e di chi sono gli umani dietro Pink Different. La cosa migliore che un’azienda possa fare è investire sulle risorse umane, sulla

Leggi Tutto »

Ogni MERCOLEDÌ e ogni SABATO
vi parleremo della nostra filosofia,
del nostro pensiero, del nostro
“PENSIERO DIFFERENTE”.

PINK DIFFERENT
È UN CONCETTO, UNO STILE DI VITA.
“Prima dei numeri, delle aziende e dei progetti, vengono gli uomini.” Non dimentichiamolo mai! Su questo e su tanto altro ci sarà il nostro Pensiero Differente.

Ogni LUNEDÌ vi parleremo di BUSINESS
e delle sue infinite sfaccettature.

Partiamo da principi come
“la libertà finanziaria” e l’importanza
delle “quattro gambe del tavolo”
perché imprescindibili dall’idea stessa
di libertà, personale e sociale.

Business plan: pianificare è la prima regola del successo
Business plan: pianificare è la prima regola del successo

In questo articolo ti spiegheremo prima di tutto cos’è il business plan e a cosa serve, poi ti aiuteremo nella stesura effettiva di questo documento così importante per il tuo progetto di business. Wikipedia definisce il business plan come “un documento che sintetizza i contenuti e le caratteristiche di un progetto imprenditoriale”, per noi invece non

Leggi Tutto »
Brand positioning: come far riconoscere il tuo brand su 1000
Brand positioning: come far ricordare il tuo brand tra 1000

In questo articolo ti parliamo di brand positioning, un piano di posizionamento del brand che ha l’obiettivo di creare un’impressione unica nella mente dei clienti e sul mercato più in generale. Prima di spiegarti subito cos’è nel dettaglio il brand positioning, partiamo dal principio: che cosa significa brand e da dove nasce questa parola? Il termine inglese brand,

Leggi Tutto »

Ogni MARTEDÌ vi parleremo dell’arte del MARKETING, delle strategie che si poggiano su di esso, della conoscenza che si nasconde dietro ogni brand e progetto di successo, tale da creare senso di appartenenza e connessione.

Vi parleremo poi di quanto l’arte e il marketing siano strettamente collegati, di quanto anche per un’azienda sia fondamentale coinvolgere emotivamente e lasciare al cliente qualcosa che vada ben al di là del prodotto o del servizio da acquistare.

Ogni GIOVEDÌ vi parleremo di STORIE di SUCCESSO, di tutte quelle persone che ce l’hanno fatta partendo da zero, di quelle persone che hanno puntato su se stesse, che hanno appreso dai loro fallimenti e che hanno fatto di essi la loro arma vincente.

Vi racconteremo di successi personali e aziendali ma con ogni probabilità continuerete a chiedervi: “e come ci sono riusciti?”  FOCUS, COSTANZA
E CONSAPEVOLEZZA.

Enzo Ferrari: la lunga corsa verso il successo
Enzo Ferrari: la lunga corsa verso il successo

Questa rubrica di “Storie di successo” è stata pensata principalmente per un motivo: ISPIRARTI. Ognuna di queste storie può lasciarti qualcosa, sta a te coglierne il senso più profondo per trovare la tua personale chiave di volta. Oggi ti parliamo di Enzo Ferrari, imprenditore, dirigente sportivo e pilota automobilistico italiano, fondatore della omonima casa automobilistica. Quella che stai per leggere è una

Leggi Tutto »
Phygital: come cambierà la shopping experience nel 2021
Phygital: come cambierà la shopping experience nel 2021

In questo articolo ti parliamo di un fenomeno già presente nella nostra quotidianità, che avrà una crescita esponenziale nel 2021: il phygital, ovvero un nuovo modo di usare la tecnologia per costruire un ponte tra mondo fisico e digitale. Phygital è un fenomeno? Sì. È un concetto? Anche. Sarà parte integrante della nostra vita da consumatori?

Leggi Tutto »

Ogni VENERDÌ ci sarà la nostra “PILLOLA”, all’interno di questa rubrica troverete good news raccolte dal mondo, indovinelli di logica e un po’ di quel sano umorismo, che non può proprio mancare, unito a un brillante carattere rivoluzionario. Insomma, un modo come un altro per sembrare leggeri senza esserlo mai. In fin dei conti… siamo Autentici!

Pink Different è

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti i nostri articoli.



Cliccando su "Invia" dichiaro di aver accettato le Condizioni Generali e la Privacy Policy.